Cognome Glasser

L'origine del cognome 'Glasser'

Il cognome "Glasser" è di origine tedesca ed è un cognome professionale derivato dalla parola del medio alto tedesco "glaser", che significa "soffiatore di vetro" o "vetraio". Il cognome sarebbe stato dato a coloro che lavoravano il vetro, sia fabbricandolo che soffiandolo in forme. È un cognome comune in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi.

Popolarità del cognome 'Glasser'

Il cognome "Glasser" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con 5.863 persone che portano il cognome secondo i dati disponibili. È presente anche in altri paesi, con numeri significativi in ​​Francia (711), Brasile (400), Canada (339) e Australia (226). Sebbene il cognome sia più diffuso negli Stati Uniti, è presente in vari paesi del mondo.

Distribuzione del cognome 'Glasser' per Paese

Secondo i dati disponibili, il cognome "Glasser" è più comune negli Stati Uniti. Tuttavia, si trova anche in molti altri paesi, anche se in quantità minori. In Francia ci sono 711 persone con il cognome "Glasser", mentre in Brasile ce ne sono 400. Anche Canada, Australia e Germania hanno un numero significativo di persone con il cognome "Glasser".

In paesi europei come Francia e Germania, il cognome "Glasser" potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o il commercio. La presenza del cognome in paesi al di fuori della sua regione d'origine dimostra come i cognomi possano diffondersi ed evolversi nel tempo.

Variazioni del cognome 'Glasser'

Come molti cognomi, "Glasser" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome includono "Glasier", "Glassner" e "Glasses". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze dialettali o cambiamenti nell'ortografia nel tempo. Nonostante queste variazioni, il significato fondamentale del cognome rimane legato all'occupazione della lavorazione del vetro.

Le persone con il cognome "Glasser" possono anche avere diverse varianti del cognome a seconda del paese di origine o della storia familiare. I cognomi possono essere altamente personalizzati e possono subire modifiche attraverso il matrimonio, l'adozione o altri fattori.

Significato e simbolismo del cognome 'Glasser'

Il cognome 'Glasser' porta con sé il simbolismo dell'artigianato e dell'abilità nella lavorazione del vetro. Gli individui con questo cognome possono avere antenati altamente qualificati nell'arte della soffiatura del vetro o della lavorazione del vetro, che era una professione ambita nell'Europa medievale. Il cognome può anche evocare immagini di trasparenza, chiarezza e fragilità, tutte qualità associate al vetro.

Nei tempi moderni, il cognome "Glasser" può ancora avere connotazioni di artigianato e precisione. Le persone con questo cognome possono essere orgogliose della storia della loro famiglia nella lavorazione del vetro e possono sentirsi legate alle tradizioni e alle tecniche della lavorazione del vetro. Il cognome 'Glasser' può essere motivo di identità e di orgoglio per chi lo porta.

Individui notevoli con il cognome 'Glasser'

Anche se il cognome "Glasser" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo al campo della lavorazione del vetro o ad altre industrie correlate. I loro successi potrebbero aver contribuito a plasmare la reputazione e l'eredità del cognome "Glasser".

La ricerca sulla storia e sulla genealogia del cognome "Glasser" potrebbe scoprire maggiori informazioni su personaggi importanti con questo cognome. Studiando le loro vite e i loro risultati, possiamo comprendere più a fondo l'impatto che le persone con il cognome "Glasser" hanno avuto sulle loro comunità e industrie.

Il futuro del cognome 'Glasser'

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome "Glasser" è nelle mani delle persone che lo portano. Il cognome potrebbe continuare a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di chi nei secoli passati lavorava il vetro. In alternativa, il cognome "Glasser" può evolversi e cambiare nel tempo, riflettendo le mutevoli tendenze e tradizioni della società moderna.

Esplorando la storia e il simbolismo del cognome "Glasser", possiamo ottenere un maggiore apprezzamento per il patrimonio e le tradizioni di coloro che lo portano. Il cognome "Glasser" rappresenta una ricca eredità di artigianato e abilità, nonché un legame con l'arte della lavorazione del vetro. È un cognome che ha sia un significato storico che un significato personale per coloro che lo portano.

Il cognome Glasser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glasser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glasser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glasser

Vedi la mappa del cognome Glasser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glasser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glasser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glasser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glasser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glasser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glasser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glasser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5863)
  2. Francia Francia (711)
  3. Brasile Brasile (400)
  4. Canada Canada (339)
  5. Australia Australia (226)
  6. Germania Germania (133)
  7. Israele Israele (85)
  8. Austria Austria (70)
  9. Inghilterra Inghilterra (67)
  10. Sudafrica Sudafrica (43)
  11. Thailandia Thailandia (20)
  12. Polonia Polonia (18)
  13. Argentina Argentina (12)
  14. Svizzera Svizzera (8)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)