Cognome Glenton

La storia del cognome Glenton

Il cognome Glenton è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Con un totale di 593 casi in tutto il mondo, il cognome Glenton ha radici in Inghilterra, Australia, Sud Africa, Stati Uniti e vari altri paesi.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Glenton è il più comune, con 467 casi segnalati. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome di località, derivato da un nome di luogo come Glenton nel Northumberland. Potrebbe anche aver avuto origine dal nome personale inglese antico "Glen" combinato con "tun", che significa insediamento o recinto.

Il cognome Glenton è stato ritrovato in vari documenti storici in Inghilterra, risalenti al periodo medievale. Si ritiene che le famiglie che portavano il cognome Glenton fossero proprietari terrieri e membri di spicco delle loro comunità.

Australia

Con 37 casi segnalati in Australia, il cognome Glenton è presente anche nelle terre dell'Australia. È probabile che il nome sia stato portato in Australia da immigrati inglesi durante il periodo coloniale.

I documenti indicano che le persone con il cognome Glenton erano coinvolte in varie professioni in Australia, dall'agricoltura al commercio. Il nome ha continuato a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza nel paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Glenton ha 35 casi segnalati. La presenza del nome in Sud Africa può essere attribuita alla colonizzazione britannica e all'immigrazione nella regione.

Le persone che portano il cognome Glenton in Sud Africa sono state coinvolte in diversi campi, tra cui l'estrazione mineraria, gli affari e l'istruzione. Il nome è diventato parte del tessuto culturale del paese, riflettendo la diversità della sua popolazione.

Stati Uniti

Con 31 casi segnalati negli Stati Uniti, il cognome Glenton è presente nella storia americana. È probabile che le persone che portano questo nome siano immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Il cognome Glenton può essere trovato in vari documenti storici negli Stati Uniti, indicando che le famiglie con questo nome erano sparse in diversi stati. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione, continuando a far parte del melting pot americano.

Presenza internazionale

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Glenton è stato segnalato anche in paesi come Galles, Nuova Zelanda, Norvegia, Scozia e India, tra gli altri. Sebbene l'incidenza possa essere minore in questi paesi, la presenza del cognome Glenton ne evidenzia la portata internazionale.

Le persone che portano il cognome Glenton hanno dato un contributo alla società in vari campi, tra cui la politica, le arti, la scienza e altro ancora. Il nome è diventato parte della comunità globale, riflettendo la natura interconnessa del mondo moderno.

Nel complesso, il cognome Glenton è una testimonianza del ricco e diversificato arazzo della storia umana. Con le sue origini radicate in paesi e culture diverse, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando avanti la sua eredità negli anni a venire.

Il cognome Glenton nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glenton, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glenton è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glenton

Vedi la mappa del cognome Glenton

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glenton nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glenton, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glenton che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glenton, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glenton si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glenton è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glenton nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (467)
  2. Australia Australia (37)
  3. Sudafrica Sudafrica (35)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (31)
  5. Galles Galles (17)
  6. Nicaragua Nicaragua (13)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  8. Norvegia Norvegia (5)
  9. Scozia Scozia (3)
  10. India India (2)
  11. Canada Canada (1)
  12. Islanda Islanda (1)
  13. Giamaica Giamaica (1)
  14. Nigeria Nigeria (1)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)