Cognome Glumm

Le origini del cognome Glumm

Il cognome Glumm ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome Glumm deriva dalla parola dell'alto tedesco antico "glum", che significa buio o cupo. Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente dato a qualcuno con una personalità cupa o riservata.

Germania

In Germania il cognome Glumm è quello più diffuso, con un'incidenza di 162. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il cognome sia stato utilizzato per la prima volta in epoca medievale per distinguere tra individui con nomi simili. Con il passare del tempo il nome divenne ereditario, tramandandosi di generazione in generazione.

Molte famiglie con il cognome Glumm affondano le loro radici in Germania, dove potrebbero essere stati agricoltori, commercianti o soldati. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato anche per denotare una posizione geografica specifica, come un'area di terra buia o cupa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Glumm ha una presenza significativa, con un'incidenza di 133. Ciò indica che il nome fu portato in America dai primi immigrati tedeschi che cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Questi immigrati potrebbero essersi stabiliti in stati con una grande popolazione tedesca, come Pennsylvania, Wisconsin o Texas.

Molte famiglie americane con il cognome Glumm hanno radici profonde nella tradizione tedesca, tramandando tradizioni e costumi dai loro antenati. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con varie varianti ortografiche come Glum o Glumme.

Canada

In Canada, il cognome Glumm ha una presenza minore, con un'incidenza di 8. Ciò suggerisce che il nome è meno comune nella storia canadese, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Le famiglie canadesi con il cognome Glumm potrebbero essere immigrate dalla Germania o dagli Stati Uniti, in cerca di nuove opportunità nel Grande Nord Bianco.

Russia, Brasile, Polonia e Venezuela

In Russia, Brasile, Polonia e Venezuela, il cognome Glumm ha un'incidenza molto bassa, con solo 3, 1, 1 e 1 occorrenza rispettivamente. Ciò indica che il nome non è così diffuso in questi paesi rispetto a Germania e Stati Uniti. È possibile che le persone con il cognome Glumm in questi paesi abbiano storie e background unici che li hanno portati a portare questo nome.

Nel complesso, il cognome Glumm ha una storia diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Sebbene si trovi più comunemente in Germania e negli Stati Uniti, è arrivato anche in Canada, Russia, Brasile, Polonia e Venezuela. Le famiglie con il cognome Glumm possono essere orgogliose della loro eredità e della ricca storia dietro il loro nome.

Il cognome Glumm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Glumm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Glumm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Glumm

Vedi la mappa del cognome Glumm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Glumm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Glumm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Glumm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Glumm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Glumm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Glumm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Glumm nel mondo

.
  1. Germania Germania (162)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (133)
  3. Canada Canada (8)
  4. Russia Russia (3)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Polonia Polonia (1)
  7. Venezuela Venezuela (1)