Cognome Goberna

L'origine del cognome Goberna

Il cognome Goberna è di origine spagnola e deriva dalla parola "gobernador", che significa "governatore" in inglese. Ciò indica che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato una persona autoritaria, come un sovrano o un leader.

Diffusione del cognome Goberna

Secondo i dati, il cognome Goberna si trova più comunemente in Spagna, con un'incidenza di 437. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nel paese ed è stato tramandato di generazione in generazione. Inoltre il cognome è presente anche in altri paesi come Cuba, Argentina e Stati Uniti, con diversi gradi di incidenza.

Varianti ortografiche del cognome Goberna

Come molti cognomi, il nome Goberna può avere varianti ortografiche in diverse regioni o nel tempo. Alcune possibili variazioni del cognome includono Goberna, Gobernar e Goberni. Queste variazioni possono offrire ulteriori approfondimenti sulla storia e sull'evoluzione del cognome.

Il significato del cognome Goberna

Dato il significato della parola "gobernador", il cognome Goberna probabilmente porta connotazioni di leadership, autorità e responsabilità. Le persone con questo cognome possono avere un forte senso del dovere e sentirsi obbligate ad assumere ruoli di leadership nelle loro comunità o professioni.

Individui notevoli con il cognome Goberna

Anche se il cognome Goberna potrebbe non essere così noto come altri, ci sono ancora persone che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Ciò include accademici, politici e leader aziendali che hanno utilizzato le loro posizioni per avere un impatto positivo sulla società.

Modelli migratori della famiglia Goberna

Come per molti cognomi, la famiglia Goberna potrebbe essere emigrata in paesi diversi nel corso del tempo. Ciò potrebbe essere dovuto a opportunità economiche, disordini politici o ragioni personali. Comprendere i modelli migratori della famiglia Goberna può fornire preziosi spunti sulla storia del cognome e sulle esperienze dei suoi portatori.

Il futuro del cognome Goberna

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Goberna è nelle mani delle persone che lo portano. Trasmettendo storie, tradizioni e valori alle generazioni future, coloro che portano il cognome Goberna possono garantire che la loro eredità continui a prosperare. Che sia attraverso la leadership, il servizio alla comunità o l'innovazione, i portatori del nome Goberna hanno il potenziale per avere un impatto duraturo sul mondo.

Il cognome Goberna nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goberna, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goberna è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goberna

Vedi la mappa del cognome Goberna

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goberna nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goberna, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goberna che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goberna, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goberna si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goberna è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goberna nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (437)
  2. Cuba Cuba (57)
  3. Argentina Argentina (44)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (35)
  5. Uruguay Uruguay (14)
  6. Cile Cile (12)
  7. Brasile Brasile (11)
  8. Germania Germania (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Ecuador Ecuador (1)
  11. Malta Malta (1)
  12. Slovacchia Slovacchia (1)
  13. Turchia Turchia (1)