Cognome Gofman

L'origine del cognome Gofman

Il cognome Gofman è di origine germanica, deriva dalla parola medio-alto tedesca "goph", che significa un animale piccolo e agile come una scimmia o uno scoiattolo. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato come soprannome per qualcuno che mostrava caratteristiche simili a un goph, come velocità, agilità o astuzia.

Diffusione del cognome Gofman

Il cognome Gofman ha un'incidenza relativamente elevata in Russia, con 8362 individui che portano questo nome. È comune anche in Kazakistan (7242), Ucraina (940), Stati Uniti (666) e Uzbekistan (605). Popolazioni più piccole di individui con il cognome Gofman si trovano in Tagikistan (181), Kirghizistan (123), Bielorussia (120), Israele (86) e Canada (56).

In Europa, il cognome Gofman è meno comune ma ancora presente in paesi come Germania (55), Polonia (12), Estonia (19) e Paesi Bassi (6). Vale la pena notare che il cognome ha un'incidenza molto bassa in paesi come Spagna (2), Svezia (1), Slovacchia (1) e Austria (1).

Variazioni del cognome Gofman

Nel corso del tempo sono emerse variazioni del cognome Gofman dovute a fattori quali migrazione, differenze linguistiche ed errori di trascrizione. Alcune varianti comuni del cognome includono Hoffman, Goffman e Goffmann. Queste variazioni possono essere trovate in diverse regioni e possono avere significati o pronunce leggermente diversi.

Significato del cognome Gofman

Come molti cognomi, il cognome Gofman può fornire preziosi spunti sulla storia ancestrale e sul patrimonio culturale di un individuo. Può fungere da collegamento a una particolare regione, comunità o gruppo etnico, facendo luce sui modelli migratori e sugli eventi storici che hanno plasmato l'identità della famiglia.

Stemma e stemma di famiglia

Sebbene non tutte le famiglie con il cognome Gofman possano avere uno stemma o uno stemma di famiglia, alcuni rami della famiglia potrebbero avere un simbolo araldico associato al loro nome. Stemmi e stemmi di famiglia sono tradizionalmente utilizzati per identificare e distinguere le famiglie nobili e fungono da simbolo di orgoglio, onore e lignaggio.

Ricerca genealogica e connessioni ancestrali

La ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso per le persone con il cognome Gofman che sono interessate a scoprire il passato della propria famiglia e rintracciare i loro legami ancestrali. Attraverso documenti quali certificati di nascita, licenze di matrimonio e dati di censimento, le persone possono ricostruire il proprio albero genealogico e comprendere meglio le proprie radici.

Conducendo ricerche genealogiche, le persone con il cognome Gofman potrebbero essere in grado di scoprire storie, tradizioni e pietre miliari storiche interessanti tramandate di generazione in generazione. Questo processo può fornire un apprezzamento più profondo per la propria eredità e un senso di appartenenza a una rete familiare più ampia.

Portatori moderni del cognome Gofman

Oggi, persone con il cognome Gofman si possono trovare in vari paesi del mondo, portando avanti l'eredità dei loro antenati e contribuendo a diverse comunità. Che si tratti di artisti, scienziati, professionisti o educatori, i moderni portatori del cognome Gofman continuano a lasciare il segno nella società.

Individui notevoli con il cognome Gofman

Anche se il cognome Gofman potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Questi individui potrebbero aver lasciato un impatto duraturo sulle loro comunità, professioni o sul mondo in generale.

Celebrando i risultati di questi individui ed evidenziando i loro successi, possiamo onorare l'eredità del cognome Gofman e mostrare i diversi talenti e abilità di coloro che portano questo nome. Che si tratti di personaggi storici o leader contemporanei, questi individui testimoniano lo spirito duraturo della famiglia Gofman.

Il cognome Gofman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gofman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gofman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gofman

Vedi la mappa del cognome Gofman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gofman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gofman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gofman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gofman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gofman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gofman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gofman nel mondo

.
  1. Russia Russia (8362)
  2. Kazakistan Kazakistan (7242)
  3. Ucraina Ucraina (940)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (666)
  5. Uzbekistan Uzbekistan (605)
  6. Tagikistan Tagikistan (181)
  7. Kirghizistan Kirghizistan (123)
  8. Bielorussia Bielorussia (120)
  9. Israele Israele (86)
  10. Canada Canada (56)
  11. Germania Germania (55)
  12. Brasile Brasile (54)
  13. Moldavia Moldavia (33)
  14. Argentina Argentina (24)
  15. Estonia Estonia (19)
  16. Polonia Polonia (12)
  17. Australia Australia (12)
  18. Transnistria Transnistria (10)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (6)
  20. Francia Francia (6)
  21. Thailandia Thailandia (4)
  22. Inghilterra Inghilterra (3)
  23. Norvegia Norvegia (2)
  24. Spagna Spagna (2)
  25. Svezia Svezia (1)
  26. Slovacchia Slovacchia (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Austria Austria (1)
  29. Azerbaijan Azerbaijan (1)
  30. Sudafrica Sudafrica (1)
  31. Cina Cina (1)
  32. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  33. Italia Italia (1)
  34. Lituania Lituania (1)
  35. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  36. Lettonia Lettonia (1)