Cognome Golban

L'origine del cognome Golban

Si ritiene che il cognome Golban abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Moldavia, Romania e Ucraina. L'etimologia esatta del cognome non è chiara, ma si pensa derivi da un nome personale o da una parola con suono simile. I cognomi spesso si sono evoluti da soprannomi, occupazioni o posizioni geografiche, quindi è possibile che Golban fosse originariamente un termine descrittivo per un individuo o una famiglia.

Golban in Moldavia

In Moldova, il cognome Golban è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 3767. Ciò suggerisce che il cognome ha radici profonde nella regione ed è stato tramandato di generazione in generazione. È probabile che in Moldavia esistano più rami della famiglia Golban, ciascuno con la propria storia e tradizioni uniche.

Golban in Romania

Allo stesso modo, in Romania, il cognome Golban ha una presenza significativa, con un'incidenza di 1273. Ciò indica che il cognome è ben radicato in Romania da molti anni e probabilmente si è diffuso in diverse parti del paese. Il ramo rumeno della famiglia Golban può avere influenze culturali e tradizioni distinte che lo distinguono dagli altri rami.

Golban in Ucraina

L'Ucraina ha anche una notevole popolazione di individui con il cognome Golban, con un'incidenza di 636. Il ramo ucraino della famiglia Golban può avere collegamenti con altri paesi dell'Europa orientale e condividere somiglianze culturali con le regioni vicine. La presenza del cognome Golban in Ucraina suggerisce una storia e un patrimonio condiviso tra gli individui con questo cognome.

La distribuzione del cognome golbano

Oltre all'Europa orientale, il cognome Golban si trova anche in paesi come Iran, Russia, Stati Uniti e Israele, tra gli altri. La distribuzione del cognome Golban nelle diverse regioni indica una migrazione di individui con questo cognome e la creazione di nuovi rami della famiglia in vari paesi.

Golban in Iran

In Iran, il cognome Golban ha un'incidenza di 701, suggerendo una presenza significativa nel Paese. Il ramo iraniano della famiglia Golban può avere pratiche e tradizioni culturali uniche che riflettono i costumi e le credenze locali della regione. Gli immigrati dall'Iran con il cognome Golban potrebbero aver portato con sé la loro eredità e tradizioni in altri paesi.

Golban in Russia

La Russia è un altro paese in cui il cognome Golban è prevalente, con un'incidenza di 640. Il ramo russo della famiglia Golban può avere una ricca storia e un legame con il panorama culturale della Russia. Gli individui con il cognome Golban in Russia possono avere legami con altri paesi dell'Europa orientale e condividere tradizioni comuni con le loro controparti nelle regioni vicine.

Golban negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Golban sia meno comune negli Stati Uniti, con un'incidenza di 53 persone, ci sono ancora persone con questo cognome che vivono nel paese. La presenza del cognome Golban negli Stati Uniti può essere collegata a modelli migratori ed eventi storici che hanno portato persone dall'Europa orientale e da altre regioni in America. Il ramo americano della famiglia Golban potrebbe aver conservato parte del proprio patrimonio culturale adattandosi al nuovo ambiente.

Il significato culturale del cognome Golban

Il cognome Golban porta con sé un senso di storia e tradizione che collega gli individui con un patrimonio condiviso. Sia in Moldavia, Romania, Ucraina, Iran o Russia, il nome della famiglia Golban rappresenta un lignaggio di persone con origini comuni e un'eredità tramandata di generazione in generazione. La presenza del cognome Golban in diverse parti del mondo evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Golban in Israele

In Israele, il cognome Golban ha un'incidenza segnalata di 20, indicando una presenza minore ma comunque evidente nel paese. Il ramo israeliano della famiglia Golban potrebbe avere legami con altre comunità ebraiche nel mondo e condividere pratiche e tradizioni culturali comuni. Il cognome Golban in Israele riflette la diversità e la complessità dei cognomi ebraici e la loro evoluzione nel tempo.

Golban in Spagna

La Spagna è un altro paese in cui si trova il cognome Golban, con un'incidenza di 12. Il ramo spagnolo della famiglia Golban può avere una storia e un legame unici con il tessuto culturale della Spagna. Gli individui con il cognome Golban in Spagna possono avere radici nell'Europa orientale o in altre regioni e portare con sé un ricco patrimonio e un patrimonio che si aggiunge alla diversità dei cognomi spagnoli.

Golban nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Golban ha aha riportato un'incidenza di 6, indicando una presenza minore nel paese. Gli individui con il cognome Golban nel Regno Unito possono avere legami con l'Europa orientale o con altre regioni e essersi integrati nella società britannica pur mantenendo la propria identità culturale. La famiglia Golban nel Regno Unito potrebbe avere una storia e tradizioni distinte che la distinguono dagli altri rami della famiglia in tutto il mondo.

Il futuro del cognome Golban

Come per molti cognomi, il nome Golban continuerà ad evolversi e ad adattarsi alle mutevoli circostanze. La dispersione del cognome Golban in diversi paesi e regioni ha creato un albero genealogico diversificato e interconnesso che abbraccia tutto il mondo. Che si trovino in Moldavia, Romania, Ucraina, Iran, Russia, Stati Uniti, Israele o Spagna, le persone con il cognome Golban condividono un legame comune che trascende la lingua e la cultura.

Il futuro del cognome Golban è nelle mani della prossima generazione, che porterà avanti l'eredità dei propri antenati e costruirà sulle fondamenta gettate da coloro che li hanno preceduti. Man mano che il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, la famiglia Golban continuerà a crescere e diversificarsi, creando nuovi rami e connessioni che abbracciano i continenti e uniscono le persone nella storia e nel patrimonio condiviso.

Il cognome Golban nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Golban, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Golban è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Golban

Vedi la mappa del cognome Golban

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Golban nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Golban, per ottenere le informazioni precise di tutti i Golban che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Golban, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Golban si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Golban è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Golban nel mondo

.
  1. Moldavia Moldavia (3767)
  2. Romania Romania (1273)
  3. Iran Iran (701)
  4. Russia Russia (640)
  5. Ucraina Ucraina (636)
  6. Transnistria Transnistria (337)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (53)
  8. Kazakistan Kazakistan (45)
  9. Israele Israele (20)
  10. Spagna Spagna (12)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (11)
  12. Italia Italia (9)
  13. Inghilterra Inghilterra (6)
  14. Kirghizistan Kirghizistan (5)
  15. Canada Canada (4)
  16. Australia Australia (3)
  17. Bulgaria Bulgaria (2)
  18. Germania Germania (2)
  19. Francia Francia (2)
  20. Svezia Svezia (2)
  21. Turchia Turchia (1)
  22. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  23. Austria Austria (1)
  24. Cuba Cuba (1)
  25. Grecia Grecia (1)
  26. Irlanda Irlanda (1)
  27. Monaco Monaco (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Pakistan Pakistan (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)
  31. Serbia Serbia (1)