Cognome Gommes

Le origini del cognome Gommes

Il cognome Gommes è un cognome abbastanza raro con origini riconducibili a più paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome ha la più alta incidenza in Francia, con 53 occorrenze registrate. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto origine in Francia o avere forti legami storici con la regione.

Francia

In Francia, il cognome Gommes deriva probabilmente dal nome Gomme, una variante del nome Gom, di origine germanica. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome patronimico, nel senso che originariamente era usato per denotare il figlio di qualcuno di nome Gom. Nel corso del tempo, il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, portando all'uso moderno di Gommes.

È anche possibile che il cognome Gommes in Francia sia di origine professionale, dato che il nome veniva dato a persone che lavoravano con la gomma o la resina. Questa potrebbe essere stata un'occupazione comune nella Francia medievale, che portò all'adozione del cognome da parte degli addetti ai lavori.

Brasile

Un altro paese con un'incidenza significativa del cognome Gommes è il Brasile, con 42 occorrenze registrate. In Brasile, il cognome potrebbe essere stato introdotto dai coloni portoghesi o spagnoli durante il periodo coloniale. Il nome potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo in Gommes, riflettendo l'ortografia fonetica della regione.

È anche possibile che il cognome Gommes in Brasile abbia origini indigene, essendo il nome adottato da popolazioni autoctone o individui di origini miste. Ciò spiegherebbe la presenza del cognome in Brasile e il suo uso continuato nella regione.

Belgio

In Belgio, il cognome Gommes è meno comune, con 19 occorrenze registrate. La presenza del cognome in Belgio può essere dovuta alla migrazione o ai legami storici con i paesi vicini come la Francia o la Germania. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso il commercio o la conquista militare, portando alla sua adozione da parte delle popolazioni locali.

Come in Francia, il cognome Gommes in Belgio potrebbe aver avuto origine come patronimico o come nome professionale. Il nome potrebbe essere stato dato a individui in base al nome del padre o alla professione, portando all'istituzione del cognome nella regione.

Diffusione del cognome Gommes

Oltre a Francia, Brasile e Belgio, il cognome Gommes è presente anche in molti altri paesi del mondo. I dati mostrano che il cognome è stato registrato in paesi come Germania, Inghilterra, Stati Uniti, Italia, Angola, Cina, Canada e Russia, tra gli altri.

Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in questi paesi rispetto alla Francia o al Brasile, la presenza di Gommes indica una diffusione globale del cognome. Ciò potrebbe essere dovuto alla migrazione, al commercio o ai legami storici tra paesi, che hanno portato all'adozione del cognome in varie regioni.

Nel complesso, il cognome Gommes è un cognome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia più paesi. Le sue origini possono essere ricondotte a diverse regioni e ancora oggi il cognome continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo.

Il cognome Gommes nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gommes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gommes è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gommes

Vedi la mappa del cognome Gommes

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gommes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gommes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gommes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gommes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gommes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gommes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gommes nel mondo

.
  1. Francia Francia (53)
  2. Brasile Brasile (42)
  3. Belgio Belgio (19)
  4. Germania Germania (8)
  5. Inghilterra Inghilterra (3)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Italia Italia (2)
  8. Angola Angola (1)
  9. Botswana Botswana (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Cina Cina (1)
  12. Capo Verde Capo Verde (1)
  13. Guernsey Guernsey (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. India India (1)