Cognome Gondová

Il cognome "Gondová" è un nome affascinante che ha una forte presenza sia in Slovacchia che nella Repubblica ceca. Con un'incidenza di 1109 in Slovacchia e 164 nella Repubblica Ceca, è chiaro che questo cognome ha radici profonde in entrambi i paesi e riveste un'importanza culturale e storica significativa.

Origine e significato

L'origine e il significato del cognome "Gondová" possono fornire preziosi spunti sulla storia e sul lignaggio delle famiglie che portano questo nome. Nella cultura slovacca e ceca i cognomi hanno spesso significati o origini specifici legati alla regione o ad eventi storici. "Gondová" potrebbe aver avuto origine da un nome personale, da un toponimo, da un'occupazione o da un tratto descrittivo.

È possibile che "Gondová" abbia origine dalla parola slovacca o ceca "gond" che si traduce in "cura" o "preoccupazione". Ciò potrebbe suggerire che il cognome sia stato dato a persone note per la loro natura premurosa o che ricoprivano una posizione di responsabilità all'interno della loro comunità.

Significato storico

Il significato storico del cognome "Gondová" è rintracciabile attraverso atti, documenti e archivi che fanno luce sulle famiglie che portavano questo nome. Comprendere il contesto storico in cui è emerso questo cognome può fornire preziosi spunti sulle dinamiche sociali, politiche e culturali dell'epoca.

Registri del cognome "Gondová" possono essere trovati in documenti ecclesiastici, documenti di censimento e altre fonti storiche che documentano la vita e le esperienze di individui che portavano questo nome. Questi documenti possono fornire indizi sui modelli migratori, sulle attività economiche e sui legami sociali che erano importanti per le famiglie che portavano questo cognome.

Distribuzione regionale

La distribuzione regionale del cognome "Gondová" in Slovacchia e nella Repubblica Ceca può fornire preziose informazioni sulle origini geografiche e sugli spostamenti delle famiglie che portavano questo nome. Capire dove si trova più comunemente questo cognome può aiutare i ricercatori a tracciare i modelli di migrazione e le storie di insediamento di queste famiglie.

In Slovacchia, il cognome "Gondová" è più diffuso in alcune regioni o comuni in cui risiedono da generazioni famiglie con questo nome. Ciò può indicare un forte legame con una particolare area o comunità che ha plasmato l'identità e l'eredità delle famiglie che portano questo cognome.

Significato culturale

Il significato culturale del cognome "Gondová" risiede nel suo legame con le tradizioni, i valori e i costumi della società slovacca e ceca. I cognomi hanno spesso un significato simbolico e sono motivo di orgoglio e identità per le famiglie che li portano. Comprendere il contesto culturale in cui è emerso questo cognome può fornire preziosi spunti sui valori e sulle credenze importanti per queste famiglie.

Il cognome "Gondová" può essere associato a tradizioni, folclore o eventi storici specifici che hanno plasmato l'identità culturale delle comunità slovacca e ceca. Esplorando il significato culturale di questo cognome, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda delle dinamiche sociali e delle pratiche culturali che hanno definito le famiglie che portavano questo nome.

Ricerca genealogica

La ricerca genealogica sul cognome "Gondová" può rivelare numerose informazioni sulle famiglie che portano questo nome e sui loro antenati. Esaminando documenti quali certificati di nascita, matrimonio e morte, nonché documenti di immigrazione e censimento, i ricercatori possono tracciare il lignaggio e l'eredità delle famiglie con questo cognome.

La ricerca genealogica può aiutare le persone con il cognome "Gondová" a connettersi con le proprie radici e conoscere meglio la storia familiare. Ricomponendo il puzzle dei propri antenati, gli individui possono acquisire un maggiore apprezzamento per le lotte, i trionfi e le esperienze dei loro antenati che portavano questo cognome.

Eredità e patrimonio

L'eredità e il patrimonio del cognome "Gondová" sono profondamente intrecciati con la storia e la cultura della Slovacchia e della Repubblica ceca. Le famiglie che portano questo nome portano avanti le tradizioni, i valori e i costumi dei loro antenati, mantenendo viva la loro eredità per le generazioni future.

Comprendere l'eredità e l'eredità del cognome "Gondová" può aiutare le persone con questo nome a connettersi con le proprie radici e preservare la storia familiare per i posteri. Onorando le tradizioni e i valori dei loro antenati, le famiglie con questo cognome possono garantire che la loro eredità continui a essere fonte di orgoglio e ispirazione per le generazioni a venire.

Il cognome Gondová nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gondová, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gondová è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gondová

Vedi la mappa del cognome Gondová

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gondová nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gondová, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gondová che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gondová, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gondová si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gondová è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gondová nel mondo

.
  1. Slovacchia Slovacchia (1109)
  2. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (164)