Cognome Gonsales

Le origini del cognome "Gonsales"

Il cognome "Gonsales" è un nome interessante e unico che ha radici in vari paesi del mondo. Il nome deriva dal nome proprio Gonzalo, che è di origine spagnola. Gonzalo è una forma spagnola del nome Gundisalvus, che è di origine germanica e significa "pronto alla battaglia" o "elfo da guerra". Si ritiene che il cognome "Gonsales" abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che originariamente era basato sul nome del padre di una persona.

Diffusione del cognome

Il cognome "Gonsales" si è diffuso in vari paesi nel corso dei secoli, con la maggiore incidenza del nome in Brasile, Messico e Stati Uniti. In Brasile, il cognome "Gonsales" ha un'incidenza di 3000, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel paese. In Messico, l'incidenza del nome è 1675, mentre negli Stati Uniti è 687.

Altri paesi in cui il cognome "Gonsales" è relativamente comune includono Russia (673), Perù (444), Colombia (414) e Filippine (330). È interessante notare che il cognome si trova anche in paesi come Uzbekistan (189), Honduras (187) e Argentina (184), a dimostrazione della diffusione globale del nome.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Gonsales" presenta variazioni di ortografia a seconda del paese e della lingua. Alcune varianti comuni del cognome includono Gonzalez, González e Gonçalves. Queste variazioni sono spesso il risultato di cambiamenti fonetici o traduzioni del nome in diverse lingue.

Nei paesi in cui si parla spagnolo, come la Spagna e l'America Latina, la variante più comune del cognome è Gonzalez o González. Nei paesi di lingua portoghese come Brasile e Portogallo, la variante più comune è Gonçalves. Queste variazioni evidenziano le diverse influenze linguistiche sui cognomi e i modi in cui i nomi possono evolversi nel tempo.

Persone importanti con il cognome

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi importanti con il cognome "Gonsales" o le sue varianti. Uno dei personaggi più famosi con questo cognome è il conquistatore spagnolo Gonzalo Pizarro, che giocò un ruolo significativo nella conquista dell'Impero Inca nel XVI secolo.

Nei tempi moderni, ci sono anche personaggi illustri con il cognome "Gonsales" che hanno dato contributi significativi in ​​vari campi. Ad esempio, il calciatore brasiliano Ronaldo Gonsales è noto per la sua abilità e abilità sul campo, mentre l'artista e attivista americana Ana Mendieta Gonçalves è celebrata per il suo lavoro provocatorio e potente.

Il futuro del cognome

Mentre la società continua ad evolversi e cambiare, il cognome "Gonsales" probabilmente continuerà ad adattarsi e crescere. Data la natura globale della società moderna, il nome probabilmente si diffonderà in un numero ancora maggiore di paesi e culture, arricchendone ulteriormente la storia e il significato.

Nel complesso, il cognome "Gonsales" è un nome affascinante e diversificato con una ricca storia e una presenza globale. Che sia scritto come Gonzalez, González o Gonçalves, il nome continua a essere un simbolo di identità e patrimonio per coloro che lo portano.

Il cognome Gonsales nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gonsales, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gonsales è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gonsales

Vedi la mappa del cognome Gonsales

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gonsales nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gonsales, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gonsales che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gonsales, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gonsales si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gonsales è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gonsales nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (3000)
  2. Messico Messico (1675)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (687)
  4. Russia Russia (673)
  5. Perù Perù (444)
  6. Colombia Colombia (414)
  7. Filippine Filippine (330)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (189)
  9. Honduras Honduras (187)
  10. Argentina Argentina (184)
  11. Bolivia Bolivia (171)
  12. Nicaragua Nicaragua (116)
  13. Ecuador Ecuador (85)
  14. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (62)
  15. Indonesia Indonesia (62)
  16. Bielorussia Bielorussia (57)
  17. Ucraina Ucraina (55)
  18. Francia Francia (46)
  19. Scozia Scozia (34)
  20. El Salvador El Salvador (30)
  21. Spagna Spagna (21)
  22. Kazakistan Kazakistan (17)
  23. Bulgaria Bulgaria (16)
  24. Cile Cile (14)
  25. Uruguay Uruguay (14)
  26. Azerbaijan Azerbaijan (12)
  27. Venezuela Venezuela (12)
  28. Panama Panama (10)
  29. Inghilterra Inghilterra (10)
  30. Kirghizistan Kirghizistan (9)
  31. India India (7)
  32. Canada Canada (7)
  33. Georgia Georgia (6)
  34. Guatemala Guatemala (6)
  35. Belgio Belgio (5)
  36. Portogallo Portogallo (4)
  37. Tagikistan Tagikistan (4)
  38. Australia Australia (3)
  39. Germania Germania (3)
  40. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (3)
  41. Moldavia Moldavia (2)
  42. Paraguay Paraguay (2)
  43. Costa Rica Costa Rica (2)
  44. Islanda Islanda (1)
  45. Libia Libia (1)
  46. Armenia Armenia (1)
  47. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  48. Belize Belize (1)
  49. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (1)
  50. Sudafrica Sudafrica (1)
  51. Galles Galles (1)
  52. Israele Israele (1)