Cognome Goodnough

Le origini del cognome Goodnough

Si ritiene che il cognome Goodnough abbia avuto origine in Inghilterra, dove deriva dalle parole dell'inglese antico "god" che significa buono, e "cnuga" che significa forte o audace. Ciò suggerisce che il nome fosse probabilmente dato a individui che mostravano qualità ammirevoli o che avevano un carattere forte.

Diffusione del cognome Goodnough

Il cognome Goodnough ha avuto una diffusione limitata al di fuori degli Stati Uniti, con solo poche incidenze del nome in Canada, Australia, Cina, Costa Rica, Germania e Inghilterra. La più alta incidenza del cognome si registra negli Stati Uniti, dove è più diffuso.

Modelli migratori della famiglia Goodnough

Molte persone con il cognome Goodnough possono far risalire le loro radici ai primi coloni in America. Il cognome probabilmente arrivò negli Stati Uniti durante il periodo coloniale, con gli immigrati dall'Inghilterra che portarono il nome nel Nuovo Mondo. Nel corso del tempo, la famiglia Goodnough si diffuse in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni del cognome in stati come New York, Michigan e Vermont.

In Canada, il cognome Goodnough è meno comune, con solo una manciata di individui che portano questo nome. È possibile che i Goodnough canadesi discendano da immigrati americani o abbiano radici inglesi.

Australia, Cina, Costa Rica, Germania e Inghilterra hanno un'incidenza ancora minore del cognome Goodnough, suggerendo che il nome non si è diffuso ampiamente al di fuori degli Stati Uniti e del Canada.

Personaggi famosi con il cognome Goodnough

Anche se il cognome Goodnough potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo nome. Uno di questi individui è John Goodnough, un importante uomo d'affari del 19° secolo che fece fortuna nel settore ferroviario. La sua eredità sopravvive attraverso i suoi sforzi filantropici, che continuano a portare benefici alle comunità di tutto il paese.

In tempi più recenti, Sarah Goodnough ha guadagnato la fama di artista di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e la sua visione creativa le hanno fatto guadagnare il plauso della critica e un devoto seguito di fan.

Significato del cognome Goodnough

Come accennato in precedenza, il cognome Goodnough deriva dalle parole dell'inglese antico che significano "buono" e "forte". Ciò suggerisce che è probabile che gli individui con il nome Goodnough possiedano qualità come gentilezza, integrità e resilienza. Coloro che portano il cognome Goodnough possono essere orgogliosi della loro eredità e dei valori che essa rappresenta.

Nel complesso, il cognome Goodnough ha una ricca storia e una forte eredità che continua a essere tramandata di generazione in generazione. Anche se potrebbe non essere un nome ampiamente riconosciuto, coloro che lo portano possono essere orgogliosi delle proprie radici e delle qualità che significa.

Il cognome Goodnough nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goodnough, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goodnough è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goodnough

Vedi la mappa del cognome Goodnough

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goodnough nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goodnough, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goodnough che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goodnough, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goodnough si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goodnough è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goodnough nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1103)
  2. Canada Canada (82)
  3. Australia Australia (14)
  4. Cina Cina (1)
  5. Costa Rica Costa Rica (1)
  6. Germania Germania (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)