Cognome Goshawk

Le origini del cognome Astore

Il cognome Goshawk è di origine inglese, derivato dalla parola inglese medio 'gos(falco)', che si riferisce a un tipo di rapace comunemente usato per la caccia nell'Inghilterra medievale. Il nome probabilmente ha avuto origine come cognome professionale per qualcuno che allevava o addestrava astori per scopi di caccia. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che somigliava in qualche modo a un astore, ad esempio avendo caratteristiche da falco o mostrando un comportamento predatorio.

Primi documenti sul cognome dell'astore

Il primo esempio documentato del cognome Astore risale al XIII secolo in Inghilterra. Si trova in documenti come gli Hundred Rolls e i Poll Tax Records, che erano documenti utilizzati a fini fiscali e di censimento. Questi primi documenti indicano che il cognome era relativamente raro e concentrato principalmente in alcune regioni dell'Inghilterra.

Distribuzione regionale del cognome Astore

Secondo dati provenienti da varie fonti, inclusi documenti di censimento e mappe di distribuzione dei cognomi, il cognome Astore è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle contee di Gloucestershire, Hampshire e Yorkshire. Si trova anche in quantità minori in altre parti del mondo, come Canada, Singapore e Stati Uniti.

Individui notevoli con il cognome Astore

Anche se il cognome Astore non è così comune o conosciuto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo cognome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Goshawk, un importante proprietario terriero e nobile dell'Inghilterra medievale che possedeva vaste terre e titoli nella contea dell'Hampshire. Un'altra figura famosa con il cognome Astore è Sarah Goshawk, una rinomata botanica e ambientalista che ha dedicato la sua vita alla conservazione delle specie vegetali in via di estinzione.

Uso moderno e varianti del cognome Astore

Nei tempi moderni, il cognome Astore ha subito vari cambiamenti e adattamenti, risultando in numerose varianti e ortografie diverse. Alcune varianti comuni del cognome includono Goshaugh, Goshawke e Ghoshawk. Queste varianti potrebbero provenire da regioni diverse o essere il risultato dell'anglicizzazione di cognomi stranieri.

Frequenza del cognome Astore

Nonostante la sua prevalenza relativamente bassa rispetto ai cognomi più comuni, il cognome Astore ha mantenuto una presenza consistente in alcune regioni e popolazioni. Secondo i dati forniti, l'incidenza del cognome Astore è più alta in Inghilterra, con oltre 150 individui che portano questo cognome. È meno comune in altri paesi, come Canada, Singapore e Stati Uniti, dove solo pochi individui vengono registrati con il cognome.

Significato e simbolismo del cognome Astore

A causa della sua associazione con il maestoso e potente rapace, il cognome Astore porta significati di forza, agilità e determinazione. Coloro che portano il cognome Astore possono essere visti come individui assertivi e indipendenti, capaci di superare le sfide e raggiungere i propri obiettivi. Il simbolismo dell'astore come cacciatore e predatore può anche suggerire caratteristiche di concentrazione, precisione e pensiero strategico negli individui con questo cognome.

Conclusione

Il cognome Goshawk ha una ricca storia e un significato culturale, con origini nell'Inghilterra medievale e collegamenti con le nobili attività della caccia e della falconeria. Nonostante la sua diffusione relativamente bassa, il cognome Astore ha resistito nel corso dei secoli e continua a essere tramandato di generazione in generazione in varie parti del mondo. Attraverso le sue associazioni con potere, forza e determinazione, il cognome Astore ricorda la resilienza e la tenacia di coloro che lo portano.

Il cognome Goshawk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Goshawk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Goshawk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Goshawk

Vedi la mappa del cognome Goshawk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Goshawk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Goshawk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Goshawk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Goshawk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Goshawk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Goshawk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Goshawk nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (152)
  2. Canada Canada (8)
  3. Galles Galles (4)
  4. Singapore Singapore (4)
  5. Scozia Scozia (2)
  6. Indonesia Indonesia (2)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)