Cognome Gotame

Le origini del cognome Gotame

Il cognome Gotame ha una storia ricca e diversificata che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Nepal, dove ha la più alta incidenza, con un totale di 6249 individui che portano il cognome secondo i dati disponibili. Il nome Gotame è presente anche in India, con 78 occorrenze, così come in paesi come Qatar, Burkina Faso, Emirati Arabi Uniti e Zimbabwe, tra gli altri.

Significato e significato del cognome Gotame

Il significato del cognome Gotame non è del tutto chiaro, poiché è un nome relativamente raro e unico. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che potrebbe aver avuto origine da un luogo o da una tribù specifica del Nepal, dell'India o di un altro paese in cui il nome è prevalente. È possibile che il nome Gotame derivi da un punto di riferimento geografico locale, da una professione o da un'associazione familiare.

Per coloro che portano il cognome Gotame, può essere motivo di orgoglio e identità, collegandoli alle proprie radici e al proprio patrimonio ancestrale. Il nome può avere un significato all'interno della famiglia, poiché simboleggia una storia condivisa e un lignaggio tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione e diffusione del cognome Gotame

Nonostante le sue origini in Nepal, il cognome Gotame si è diffuso in vari paesi del mondo, anche se in numero minore. Oltre all'India, dove il nome è relativamente comune, ci sono persone con il cognome Gotame in paesi come Qatar, Emirati Arabi Uniti, Zimbabwe, Malesia, Australia, Danimarca e Regno Unito.

Sebbene l'incidenza del cognome Gotame possa essere limitata in alcuni paesi, è una testimonianza della portata globale e dei modelli migratori degli individui che portano questo nome. La dispersione del cognome riflette l'interconnessione delle comunità e i diversi scambi culturali avvenuti nel corso dei secoli.

Personaggi famosi con il cognome Gotame

Sebbene il cognome Gotame possa non essere ampiamente riconosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono stati individui importanti che hanno portato il nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo alle loro comunità, professioni o campi di competenza, lasciando un'eredità duratura per le generazioni future.

Sebbene i risultati esatti di questi individui possano variare, il loro cognome condiviso, Gotame, funge da fattore unificante, collegandoli a un'ascendenza e un patrimonio comune. Attraverso il loro lavoro, le loro azioni o il loro carattere, questi individui hanno contribuito a dare forma alla narrativa del cognome Gotame e al suo posto nella storia.

Eredità continua del cognome Gotame

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il significato di cognomi come Gotame continua ad evolversi e ad adattarsi a nuovi contesti. Il cognome funge da collegamento con il passato, segno di identità e simbolo di eredità per coloro che lo portano.

Sia attraverso la ricerca genealogica, i documenti storici o le storie personali, l'eredità del cognome Gotame durerà per le generazioni future. È un promemoria del diverso e complesso arazzo della storia umana, in cui ogni cognome aggiunge un filo unico alla narrativa più ampia del nostro patrimonio comune.

La storia del cognome Gotame è una testimonianza della resilienza, della diversità e dell'interconnessione delle società umane. È un nome che porta con sé una storia e un lignaggio che attraversa confini, culture e generazioni, plasmando le identità di coloro che lo portano e collegandoli a un più ampio arazzo di esperienza umana.

Il cognome Gotame nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gotame, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gotame è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gotame

Vedi la mappa del cognome Gotame

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gotame nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gotame, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gotame che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gotame, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gotame si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gotame è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gotame nel mondo

.
  1. Nepal Nepal (6249)
  2. India India (78)
  3. Qatar Qatar (47)
  4. Burkina Faso Burkina Faso (38)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  6. Zimbabwe Zimbabwe (35)
  7. Malesia Malesia (6)
  8. Australia Australia (2)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Giappone Giappone (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Thailandia Thailandia (1)
  16. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  17. Sudafrica Sudafrica (1)