Cognome Gozalez

Informazioni sul cognome Gonzalez

Il cognome Gonzalez è un cognome spagnolo comune che si è diffuso in tutto il mondo. Deriva dal nome Gonzalo, che in spagnolo significa "battaglia" o "guerra". Si ritiene che il cognome Gonzalez abbia avuto origine nella regione della Castiglia, nel nord della Spagna, ma da allora si è diffuso in molti paesi diversi in tutto il mondo.

Il cognome Gonzalez è particolarmente popolare in America Latina, dove è uno dei cognomi più diffusi. In Messico, ad esempio, Gonzalez è il cognome più diffuso, con un'incidenza di 567 su 100.000 persone. Negli Stati Uniti, anche Gonzalez è un cognome comune, con un'incidenza di 297. Altri paesi in cui il cognome Gonzalez è prevalente includono Venezuela (129), Repubblica Dominicana (100) e Cuba (92).

Origini del cognome Gonzalez

Il cognome Gonzalez è di origine spagnola e si ritiene abbia avuto origine nella regione della Castiglia, nel nord della Spagna. Il nome Gonzalo, da cui deriva il cognome Gonzalez, era un nome popolare nella Spagna medievale. Il nome è di origine germanica e fu portato in Spagna dai Visigoti, che governarono la penisola iberica dal V all'VIII secolo.

Col passare del tempo, il nome Gonzalo divenne un cognome popolare e alla fine diede origine al cognome Gonzalez. Il cognome Gonzalez è un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso Gonzalez significa "figlio di Gonzalo". I cognomi patronimici erano comuni nella Spagna medievale e venivano usati per distinguere tra persone con lo stesso nome.

Diffusione del cognome Gonzalez

A causa della colonizzazione e della migrazione spagnola, il cognome Gonzalez si è diffuso in molti paesi diversi in tutto il mondo. Oltre che in America Latina e negli Stati Uniti, il cognome Gonzalez si trova anche in paesi come Spagna, Brasile, Argentina e Guatemala.

In Spagna, Gonzalez è il 27° cognome più comune, con un'incidenza di 27. In Brasile, Gonzalez è il 22° cognome più comune, con un'incidenza di 22. In Argentina, il cognome Gonzalez è il 21° più comune, con un'incidenza di 21. Il cognome Gonzalez si trova anche in numero minore in paesi come Porto Rico, Paraguay e Honduras.

Variazioni del cognome Gonzalez

Come molti cognomi, Gonzalez ha diverse varianti e ortografie alternative. Alcune delle varianti più comuni del cognome Gonzalez includono González, Gonçalves e Gonzales. Queste variazioni possono essere il risultato di dialetti regionali, immigrazione o semplicemente preferenze personali.

L'ortografia dei cognomi varia spesso a seconda del paese e della lingua. Ad esempio, nei paesi di lingua spagnola, è comune vedere la desinenza "ez" o "es" nei cognomi, mentre nei paesi di lingua inglese è più diffusa la desinenza "s". Nonostante queste variazioni, il cognome Gonzalez rimane uno dei cognomi più diffusi al mondo.

Personaggi famosi con il cognome Gonzalez

Ci sono state molte persone importanti nel corso della storia con il cognome Gonzalez. Alcuni personaggi famosi con il cognome Gonzalez includono:

- Fernando Gonzalez, tennista professionista cileno - Jessica Gonzalez, politica e attivista americana - Yuli Gurriel Gonzalez, giocatore di baseball cubano - Gina Rodriguez, attrice americana nota per il suo ruolo nella serie televisiva "Jane the Virgin" - Alberto Gonzalez, ex procuratore generale degli Stati Uniti

Questi sono solo alcuni esempi delle tante persone con il cognome Gonzalez che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi.

Conclusione

Il cognome Gonzalez è un cognome spagnolo comune che si è diffuso in tutto il mondo. Deriva dal nome Gonzalo ed è un cognome patronimico, che significa "figlio di Gonzalo". Il cognome Gonzalez è particolarmente popolare in America Latina, dove è uno dei cognomi più comuni.

Nonostante le variazioni di ortografia e pronuncia, il cognome Gonzalez rimane uno dei cognomi più diffusi al mondo. Si trova in paesi di tutto il mondo, dalla Spagna agli Stati Uniti al Brasile. Personaggi famosi con il cognome Gonzalez hanno dato un contributo significativo in diversi campi, dallo sport alla politica all'intrattenimento.

Nel complesso, il cognome Gonzalez è una testimonianza della ricca storia e della diversità delle culture di lingua spagnola in tutto il mondo.

Il cognome Gozalez nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gozalez, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gozalez è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gozalez

Vedi la mappa del cognome Gozalez

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gozalez nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gozalez, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gozalez che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gozalez, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gozalez si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gozalez è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gozalez nel mondo

.
  1. Messico Messico (567)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (297)
  3. Venezuela Venezuela (129)
  4. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (100)
  5. Cuba Cuba (92)
  6. Colombia Colombia (36)
  7. Spagna Spagna (27)
  8. Brasile Brasile (22)
  9. Argentina Argentina (21)
  10. Guatemala Guatemala (13)
  11. Puerto Rico Puerto Rico (8)
  12. Paraguay Paraguay (6)
  13. Honduras Honduras (4)
  14. Costa Rica Costa Rica (3)
  15. Perù Perù (3)
  16. El Salvador El Salvador (3)
  17. Uruguay Uruguay (2)
  18. Cile Cile (2)
  19. Panama Panama (2)
  20. Belgio Belgio (1)
  21. Bolivia Bolivia (1)
  22. Canada Canada (1)
  23. Ecuador Ecuador (1)
  24. Francia Francia (1)
  25. Inghilterra Inghilterra (1)
  26. Mauritania Mauritania (1)
  27. Nicaragua Nicaragua (1)
  28. Russia Russia (1)
  29. Svezia Svezia (1)
  30. Thailandia Thailandia (1)