Cognome Graessle

Le origini del cognome Graessle

Il cognome Graessle ha un'incidenza relativamente bassa a livello mondiale, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti, dove è portato da 651 individui. Il cognome compare anche in Germania (30), Inghilterra (2), Argentina (1), Austria (1) e Arabia Saudita (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Graessle si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati tedeschi, come Ohio, Pennsylvania e Wisconsin. I primi casi registrati del cognome negli Stati Uniti risalgono al XIX secolo, quando molti tedeschi emigrarono in America in cerca di migliori opportunità economiche. Nel corso del tempo, il cognome Graessle è stato anglicizzato in alcune zone, con l'utilizzo anche di varianti come Grassel e Graessel.

Germania

In Germania il cognome Graessle è più diffuso nelle regioni meridionali, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg. Il nome è di origine tedesca, deriva dalla parola medio-alto tedesca "gras", che significa erba, ed era probabilmente usato come cognome topografico per descrivere qualcuno che viveva vicino a una zona erbosa. Le varianti del cognome includono Graesler e Graessli.

Inghilterra

Sebbene il cognome Graessle sia meno comune in Inghilterra, è ancora presente in alcune regioni, in particolare quelle con legami storici con l'immigrazione tedesca. Il cognome potrebbe essere stato portato in Inghilterra da immigrati tedeschi nel XIX e XX secolo, oppure potrebbe avere origini anglosassoni o normanne. L'ortografia del cognome potrebbe essere stata modificata nel tempo per adattarsi alla pronuncia inglese.

Argentina

Con una sola incidenza del cognome Graessle in Argentina, è probabile che questo individuo faccia parte di una piccola comunità di immigrati tedeschi o dei loro discendenti. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina durante le ondate di immigrazione europea tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti tedeschi si stabilirono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Austria

Allo stesso modo, la presenza del cognome Graessle in Austria suggerisce che potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati tedeschi o potrebbe aver avuto origine dalle regioni austriache di lingua tedesca. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Austria attraverso legami familiari o modelli migratori, risultando in una piccola ma notevole presenza di individui che portavano il cognome.

Arabia Saudita

Con una sola incidenza registrata del cognome Graessle in Arabia Saudita, è probabile che questo individuo faccia parte di una piccola comunità di espatriati o abbia legami familiari con le regioni di lingua tedesca. La presenza del cognome in Arabia Saudita evidenzia la natura globale dei cognomi e le connessioni che gli individui possono avere oltre i confini e le culture.

Nel complesso, il cognome Graessle è un cognome relativamente raro con occorrenze sparse in tutto il mondo. Le sue origini possono essere fatte risalire alla Germania, dove probabilmente ebbe origine come cognome topografico che descriveva qualcuno che viveva vicino a una zona erbosa. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nelle diverse regioni riflettono i diversi percorsi che i cognomi possono intraprendere man mano che vengono tramandati di generazione in generazione e attraverso i continenti.

Il cognome Graessle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Graessle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Graessle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Graessle

Vedi la mappa del cognome Graessle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Graessle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Graessle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Graessle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Graessle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Graessle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Graessle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Graessle nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (651)
  2. Germania Germania (30)
  3. Inghilterra Inghilterra (2)
  4. Argentina Argentina (1)
  5. Austria Austria (1)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)