Il cognome Gransbury è un cognome abbastanza raro con origini che possono essere ricondotte a più paesi del mondo. Secondo i dati, la maggior parte delle persone con il cognome Gransbury si trova negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 173. Ciò indica che il cognome ha una presenza notevole negli Stati Uniti.
Il cognome Gransbury ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 173. Ciò suggerisce che esiste un numero notevole di persone con il cognome Gransbury che vivono negli Stati Uniti. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono del tutto chiare, ma è probabile che sia stato portato nel paese da immigrati provenienti da altri paesi.
Molti cognomi negli Stati Uniti possono essere fatti risalire a modelli di immigrazione provenienti da Europa, Asia e altre regioni. Il cognome Gransbury potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati dall'Inghilterra o da altri paesi europei. È possibile che le persone con il cognome Gransbury abbiano antenati immigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
È anche possibile che il cognome Gransbury abbia radici indigene negli Stati Uniti, con individui nativi americani che portano il nome. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche per determinare le origini esatte del cognome negli Stati Uniti.
Il cognome Gransbury ha una presenza minore in Inghilterra rispetto agli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 55. Ciò suggerisce che ci sono meno individui con il cognome Gransbury che vivono in Inghilterra. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato storico nel paese.
Le origini del cognome Gransbury in Inghilterra non sono del tutto chiare, ma è probabile che il nome abbia radici inglese antico. Il suffisso "-bury" è un elemento comune nei cognomi inglesi e spesso deriva da un nome di luogo. Il prefisso "Grans" è meno comune ma può avere un significato simile correlato a un luogo o a un nome di famiglia.
È possibile che il cognome Gransbury sia un cognome locale, indicando che le persone con questo nome potrebbero provenire da un luogo specifico in Inghilterra. Ulteriori ricerche sulla storia locale e sulla genealogia potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini storiche del cognome in Inghilterra.
Il cognome Gransbury è presente in Australia e Nuova Zelanda, sebbene sia meno comune rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra. In Australia, il tasso di incidenza è di 29, mentre in Nuova Zelanda è di 6. Ciò indica che ci sono meno persone con il cognome Gransbury che vivono in questi paesi.
L'Australia e la Nuova Zelanda hanno forti legami storici con l'Inghilterra e altri paesi europei a causa del colonialismo e dei modelli di immigrazione. È possibile che il cognome Gransbury sia stato portato in Australia e Nuova Zelanda dai primi coloni e immigrati europei.
Il cognome Gransbury potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione in Australia e Nuova Zelanda, con i discendenti che mantengono un legame con le loro radici inglesi o europee. Il cognome può avere variazioni o ortografie diverse in questi paesi, riflettendo accenti e dialetti regionali.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Gransbury ha una presenza minore anche in altri paesi come il Galles (tasso di incidenza pari a 4), Jersey (tasso di incidenza pari a 3) e Canada (tasso di incidenza pari a 1). Questi paesi hanno popolazioni più piccole rispetto agli Stati Uniti e all'Inghilterra, il che potrebbe spiegare i tassi di incidenza inferiori del cognome.
Nel complesso, il cognome Gransbury ha una distribuzione globale, con individui che portano il nome che vivono in più paesi in tutto il mondo. Il cognome può avere significati o interpretazioni diversi nelle diverse culture, riflettendo le diverse origini e la storia del nome.
Ulteriori ricerche sul cognome Gransbury e sulle sue origini in diversi paesi potrebbero fornire maggiori informazioni sul significato storico del nome e sui suoi collegamenti con regioni e popolazioni specifiche. Studi genealogici e documenti storici possono aiutare a tracciare i modelli migratori e l'evoluzione del cognome nel tempo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gransbury, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gransbury è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gransbury nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gransbury, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gransbury che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gransbury, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gransbury si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gransbury è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Gransbury
Altre lingue