Cognome Granuzzo

I cognomi sono parte integrante della storia umana da secoli e servono come mezzo per identificare individui e famiglie all'interno di una società. Uno di questi cognomi che ha una storia ricca e affascinante è il cognome Granuzzo. Questo cognome ha radici in diversi paesi del mondo, con l'incidenza più alta riscontrata in Italia, Stati Uniti, Brasile, Argentina, Belgio e Polonia.

Origini del Cognome Granuzzo

Si ritiene che il cognome Granuzzo abbia avuto origine in Italia, dove ha la maggiore incidenza. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono del tutto chiari, ma si pensa che derivi da un toponimo o da una parola che ha un significato per la famiglia che per prima lo adottò.

Vale anche la pena notare che il cognome si è diffuso oltre l'Italia, con popolazioni significative trovate negli Stati Uniti, Brasile, Argentina, Belgio e Polonia. Questa dispersione del cognome può essere attribuita ai modelli migratori e al movimento delle persone nel corso della storia.

Cognome Granuzzo in Italia

L'Italia ha la più alta incidenza del cognome Granuzzo, con 236 occorrenze documentate. Il cognome è più diffuso in regioni come Sicilia, Calabria e Campania, dove esistono legami storici con il cognome. Le famiglie con il cognome Granuzzo potrebbero avere radici in queste regioni, dove si sono stabilite da generazioni.

Sicilia

In Sicilia il cognome Granuzzo è particolarmente diffuso, con un numero significativo di famiglie che portano questo nome. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine in Sicilia, dove ha legami ancestrali che risalgono a secoli fa. Le famiglie con il cognome Granuzzo in Sicilia possono avere un forte senso di orgoglio per la propria eredità e possono restare fedeli a tradizioni tramandate di generazione in generazione.

Calabria

In Calabria è prevalente anche il cognome Granuzzo, con famiglie in questa regione che portano avanti il ​​nome. Il cognome potrebbe essere stato portato in Calabria attraverso la migrazione o il matrimonio, determinando una forte presenza del cognome nella regione. Le famiglie con il cognome Granuzzo in Calabria possono avere una storia unica che le lega alla regione e alle sue tradizioni.

Cognome Granuzzo negli Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa con il cognome Granuzzo, con 74 occorrenze documentate. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui e famiglie in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nel paese.

Immigrazione negli Stati Uniti

Molte famiglie con il cognome Granuzzo negli Stati Uniti possono avere radici in Italia o in altri paesi in cui si trova il cognome. Queste famiglie potrebbero essere venute negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore e potrebbero aver lavorato duramente per stabilirsi nella loro nuova casa. Il cognome Granuzzo negli Stati Uniti potrebbe avere legami con la comunità italo-americana, dove vengono rispettate tradizioni e pratiche culturali.

Cognome Granuzzo in Brasile, Argentina, Belgio e Polonia

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Granuzzo si trova anche in Brasile, Argentina, Belgio e Polonia. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi, dando vita a una popolazione diversificata di individui e famiglie che portano il nome Granuzzo.

Brasile e Argentina

In Brasile e Argentina, il cognome Granuzzo può avere legami con la comunità di immigrati italiani, dove le famiglie con questo cognome si sono stabilite nel corso delle generazioni. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione, con individui in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in Sud America. Le famiglie con il cognome Granuzzo in Brasile e Argentina possono avere una storia unica che le lega alla loro eredità italiana.

Belgio e Polonia

In Belgio e Polonia, il cognome Granuzzo è meno comune, con solo poche occorrenze documentate in ciascun paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi, risultando in una popolazione più piccola di individui con il cognome Granuzzo. Le famiglie con il cognome Granuzzo in Belgio e Polonia possono avere una storia e un background unici che le distinguono dalle altre famiglie con lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome Granuzzo ha una storia ricca e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Le famiglie con il cognome Granuzzo possono avere una storia e un background unici che li legano alle loro radici e tradizioni ancestrali. Il cognome serve come modo per identificare individui e famiglie all'interno di una società, fungendo da tributo al passato e collegamento con il futuro.

Il cognome Granuzzo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Granuzzo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Granuzzo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Granuzzo

Vedi la mappa del cognome Granuzzo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Granuzzo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Granuzzo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Granuzzo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Granuzzo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Granuzzo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Granuzzo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Granuzzo nel mondo

.
  1. Italia Italia (236)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (74)
  3. Brasile Brasile (47)
  4. Argentina Argentina (23)
  5. Belgio Belgio (1)
  6. Polonia Polonia (1)