Cognome Graske

Le origini del cognome Graske

Il cognome Graske ha una storia lunga e leggendaria che può essere fatta risalire alla Germania medievale. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come cognome topografico, derivato dalla parola medio-alto tedesca "gras", che significa erba. Probabilmente denotava qualcuno che viveva vicino a una zona erbosa o aveva un legame con le praterie. Nel corso del tempo, il cognome Graske venne associato a famiglie che risiedevano in zone rurali o lavoravano nell'agricoltura.

Prime registrazioni del cognome Graske

Uno dei primi esempi registrati del cognome Graske si trova nella Germania del XIV secolo. Il nome compare nei registri ecclesiastici, nei registri tributari e nei registri feudali, indicando che a quell'epoca era già in uso come cognome ereditario. È probabile che il cognome sia stato adottato da più famiglie non imparentate che vivevano in diverse regioni della Germania, portando alla dispersione del nome in tutto il paese.

Migrazione e diffusione del cognome Graske

Nel corso dei secoli, molte persone con il cognome Graske emigrarono in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti, in Australia e in Nuova Zelanda. Il cognome ha avuto un'incidenza significativa in questi paesi, riflettendo il movimento degli immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore all'estero. Oggi, il cognome Graske può essere trovato in vari paesi di lingua inglese, dove è stato adattato per adattarsi alla lingua e alla cultura locale.

Analisi della distribuzione dei cognomi Graske

Germania

Nella Germania moderna, il cognome Graske rimane relativamente comune, con una notevole concentrazione in alcune regioni. L'incidenza del cognome è più alta negli stati meridionali della Baviera e del Baden-Württemberg, dove si trovavano molti insediamenti storici tedeschi. La presenza del cognome Graske in queste regioni suggerisce un forte legame con le origini del cognome e con la storia dell'agricoltura tedesca.

Stati Uniti

Tra i paesi di lingua inglese, gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome Graske, indicando una presenza significativa di individui con origini tedesche. Gli immigrati tedeschi iniziarono ad arrivare negli Stati Uniti nel XVII secolo e molti adottarono il cognome Graske quando si stabilirono in nuove comunità. Oggi, persone con il cognome Graske si possono trovare in tutto il Paese, contribuendo alla diversità dei cognomi americani.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda il cognome Graske ha un'incidenza relativamente minore rispetto ad altri paesi anglofoni. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato per le persone con origini tedesche che sono emigrate in questi paesi nel corso degli anni. La presenza del cognome Graske in Australia e Nuova Zelanda riflette la portata globale dell'immigrazione tedesca e le diverse origini dei cognomi moderni.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Graske sia prevalente in Germania, Stati Uniti, Australia e Nuova Zelanda, appare anche in numero minore in paesi come Argentina, Inghilterra e Svezia. La presenza del cognome Graske in questi paesi indica la diffusa dispersione degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti, che hanno portato avanti il ​​cognome attraverso generazioni.

Conclusione

Riassumendo l'eredità del cognome Graske

Il cognome Graske ha una ricca storia che abbraccia secoli e continenti, riflettendo il movimento globale degli immigrati tedeschi e dei loro discendenti. Dalle sue origini nella Germania medievale alla sua presenza nei moderni paesi di lingua inglese, il cognome Graske è rimasto un simbolo del patrimonio agricolo e della vita rurale. Analizzando la distribuzione del cognome Graske, otteniamo informazioni sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno modellato lo sviluppo dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Graske nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Graske, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Graske è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Graske

Vedi la mappa del cognome Graske

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Graske nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Graske, per ottenere le informazioni precise di tutti i Graske che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Graske, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Graske si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Graske è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Graske nel mondo

.
  1. Germania Germania (334)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (219)
  3. Australia Australia (142)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (10)
  5. Argentina Argentina (6)
  6. Inghilterra Inghilterra (3)
  7. Svezia Svezia (1)