Cognome Grasland

Le origini del cognome Prasland

Il cognome Grasland è di origine francese, la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Francia. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da un nome topografico francese, derivato dalla parola francese antico "gras", che significa erba, e "terra", che significa terra o campo. Come cognome topografico, Grasland sarebbe stato dato a individui che vivevano vicino o lavoravano su campi o terre erbose.

Primi record e distribuzione

I primi esempi registrati del cognome Grasland si trovano in Francia, dove il nome è più diffuso. Dai documenti storici, è evidente che il cognome Grasland è presente in Francia da secoli, con un alto tasso di incidenza di 926 individui che portano questo cognome nel paese.

Distribuzione globale

Mentre la maggior parte delle persone con il cognome Grasland si trova in Francia, ci sono anche popolazioni più piccole di persone che portano questo cognome in paesi come il Sud Africa, le Filippine, gli Stati Uniti, la Svizzera, l'Irlanda, Malta, la Tailandia e Tunisia. I tassi di incidenza in questi paesi sono significativamente più bassi rispetto alla Francia, con solo pochi individui che portano il cognome Grasland.

Varie ortografie

Come molti cognomi, l'ortografia di Grasland può variare a seconda dei dialetti regionali e dei documenti storici. Alcune ortografie alternative del cognome includono Grassland e Graseland. Queste variazioni nell'ortografia potrebbero essere state causate da cambiamenti fonetici nel tempo o da differenze nella pronuncia tra le diverse regioni.

Migrazione e immigrazione

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Grasland possono essere emigrati in paesi diversi per vari motivi come opportunità economiche, sconvolgimenti politici o motivi personali. Questa migrazione potrebbe spiegare la presenza del cognome Grasland in paesi al di fuori della Francia, dove il nome si trova più comunemente.

Personaggi famosi con il cognome Grasland

Anche se il cognome Grasland potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome e hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Ulteriori ricerche sulla storia delle persone con il cognome Grasland potrebbero rivelare spunti interessanti sulle loro vite e sui loro risultati.

Ricerca genealogica

Per le persone interessate a tracciare il proprio lignaggio e scoprire di più sulla propria storia familiare, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Ripercorrendo documenti e documenti storici, le persone possono saperne di più sulle origini del cognome Grasland nella loro famiglia e potenzialmente entrare in contatto con parenti lontani che condividono lo stesso cognome.

Il futuro del cognome Prasland

Come per molti cognomi, il futuro del cognome Grasland è nelle mani delle persone che lo portano. Preservando la propria storia familiare e tramandando storie e tradizioni alle generazioni future, le persone possono garantire che il cognome Grasland continui a essere ricordato e celebrato negli anni a venire.

Il cognome Grasland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grasland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grasland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grasland

Vedi la mappa del cognome Grasland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grasland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grasland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grasland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grasland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grasland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grasland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grasland nel mondo

.
  1. Francia Francia (926)
  2. Sudafrica Sudafrica (18)
  3. Filippine Filippine (4)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Irlanda Irlanda (1)
  7. Malta Malta (1)
  8. Thailandia Thailandia (1)
  9. Tunisia Tunisia (1)