Cognome Grekov

La storia del cognome Grekov

Il cognome Grekov è un cognome popolare in vari paesi del mondo, con le sue origini radicate in Russia. Ha una ricca storia ed è stato portato avanti da molti individui importanti nel corso degli anni. Approfondiamo l'affascinante storia del cognome Grekov ed esploriamo la sua prevalenza in diverse regioni.

Origini del cognome Grekov

Il cognome Grekov è di origine russa, deriva dalla parola "grek", che significa "greco" in russo. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui che avevano origini o collegamenti greci. Si ritiene che il cognome Grekov sia stato trovato principalmente in Russia prima di diffondersi in altri paesi.

Prevalenza del cognome Grekov

Secondo i dati, il cognome Grekov è più diffuso in Russia, con un'incidenza di 5.447 persone che portano questo cognome. Segue la Bielorussia con 321 individui, il Kazakistan con 163 individui e la Bulgaria con 128 individui. Il cognome Grekov è presente anche in Moldavia, Lituania e altri paesi in tutto il mondo.

Individui notevoli con il cognome Grekov

Nel corso della storia, ci sono stati molti personaggi illustri con il cognome Grekov che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è Ivan Grekov, un famoso storico e accademico russo. Le sue ricerche sulla storia e la cultura dell'antica Grecia sono state molto apprezzate negli ambienti accademici.

Un'altra figura notevole con il cognome Grekov è Maria Grekova, un'imprenditrice e imprenditrice di successo bielorussa. Ha costruito un impero di successo nel settore della moda ed è nota per il suo lavoro filantropico nella sua comunità.

Varianti del cognome Grekov

Come molti cognomi, il cognome Grekov presenta varianti in diversi paesi e regioni. In alcuni paesi può essere scritto come Grekova o Grekovski, mentre in altri può essere scritto come Grekoff o Grekovic. Queste varianti potrebbero aver avuto origine da diverse convenzioni ortografiche o influenze regionali.

Modelli migratori del cognome Grekov

Nel corso della storia, il cognome Grekov ha viaggiato in lungo e in largo a causa dei modelli migratori e dei cambiamenti geopolitici. Gli immigrati russi hanno diffuso il cognome in paesi come Stati Uniti, Israele, Germania e Canada. Inoltre, la dissoluzione dell'Unione Sovietica portò ad un afflusso di individui con il cognome Grekov in vari paesi dell'Europa orientale.

Presenza moderna del cognome Grekov

Negli ultimi anni, il cognome Grekov ha mantenuto la sua presenza in Russia e in altri paesi, con individui che continuano a portare avanti il ​​cognome. Molte famiglie Grekov hanno abbracciato la loro eredità e hanno tramandato il cognome di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità.

Nel complesso, il cognome Grekov ha una ricca storia e una presenza diversificata in diverse parti del mondo. Serve a ricordare i legami culturali e storici che uniscono gli individui, mettendo in mostra l'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Grekov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grekov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grekov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grekov

Vedi la mappa del cognome Grekov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grekov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grekov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grekov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grekov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grekov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grekov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grekov nel mondo

.
  1. Russia Russia (5447)
  2. Bielorussia Bielorussia (321)
  3. Kazakistan Kazakistan (163)
  4. Bulgaria Bulgaria (128)
  5. Moldavia Moldavia (125)
  6. Transnistria Transnistria (108)
  7. Lituania Lituania (95)
  8. Kirghizistan Kirghizistan (48)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  10. Israele Israele (32)
  11. Georgia Georgia (31)
  12. Uzbekistan Uzbekistan (27)
  13. Germania Germania (15)
  14. Estonia Estonia (15)
  15. Canada Canada (14)
  16. Azerbaijan Azerbaijan (10)
  17. Danimarca Danimarca (6)
  18. Ecuador Ecuador (5)
  19. Finlandia Finlandia (5)
  20. Inghilterra Inghilterra (4)
  21. Armenia Armenia (3)
  22. Brasile Brasile (2)
  23. Francia Francia (2)
  24. Slovacchia Slovacchia (1)
  25. Thailandia Thailandia (1)
  26. Turchia Turchia (1)
  27. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  28. Galles Galles (1)
  29. Lettonia Lettonia (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Serbia Serbia (1)