Cognome Grguric

La storia del cognome Grguric

Il cognome Grguric è un cognome unico e interessante con una ricca storia e significato culturale. Si ritiene abbia avuto origine dalla Croazia, dove è un cognome diffuso tra la popolazione. Il nome Grguric deriva dal nome proprio Grgur, che è la forma croata del nome Gregory. Ciò indica che il cognome ha origini cristiane, in quanto il nome Gregorio è associato alla fede cristiana.

La prevalenza del cognome Grguric è riscontrabile in vari paesi del mondo, con la massima incidenza in Canada, dove è riscontrabile in 107 individui. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue radici croate originarie e si è affermato anche in altri paesi.

Origini del cognome Grguric

Il cognome Grguric probabilmente è nato come cognome patronimico, il che significa che originariamente era basato sul nome personale di un antenato. In questo caso, il cognome deriva dal nome proprio Grgur, indicando che i primi portatori del cognome erano probabilmente discendenti di un uomo di nome Grgur.

I cognomi patronimici erano comuni in molte culture nel corso della storia, poiché fornivano un modo per denotare il lignaggio e i legami familiari di una persona. Adottando il cognome Grguric, gli individui potevano dimostrare la propria appartenenza alla famiglia o al clan di Grgur e stabilire la propria identità all'interno della comunità.

Diffusione del cognome Grguric

Nel corso del tempo, il cognome Grguric si è diffuso in vari paesi del mondo, con popolazioni significative negli Stati Uniti, Francia, Australia e Croazia. Il cognome è particolarmente diffuso in Canada, dove si trova in 107 individui, indicando una forte presenza di immigrati o discendenti croati nel Paese.

Negli Stati Uniti, il cognome Grguric si trova in 81 individui, riflettendo la diversa popolazione immigrata del paese. Gli immigrati croati probabilmente portarono con sé il cognome quando si stabilirono negli Stati Uniti, contribuendo alla diversità culturale ed etnica della popolazione americana.

In Francia, Australia e Croazia, anche il cognome Grguric è ben rappresentato, con un'incidenza rispettivamente di 50, 38 e 25 individui. Ciò indica che il cognome è riuscito a mantenere la sua presenza in questi paesi nel corso degli anni, nonostante le sfide poste dalla migrazione e dall'assimilazione.

Significato del cognome Grguric

Il cognome Grguric ha un valore culturale e storico significativo per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla loro eredità e ascendenza croata. Il cognome riflette la fede cristiana e le tradizioni del popolo croato, nonché l'importanza della famiglia e del lignaggio nella cultura croata.

Per le persone con il cognome Grguric, il nome serve come collegamento alle loro radici e come promemoria della loro storia familiare. È motivo di orgoglio e identità, poiché rappresenta le difficoltà e i risultati ottenuti dai loro antenati che portavano questo nome prima di loro.

Poiché il cognome Grguric continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà un simbolo del patrimonio croato e una testimonianza della resilienza e della perseveranza del popolo croato. Il cognome porta con sé un senso di appartenenza e tradizione, collegando le persone al loro passato e plasmando il loro futuro.

Nel complesso, il cognome Grguric è un nome unico e significativo che riflette la ricca storia e il patrimonio culturale del popolo croato. È un nome che porta con sé un senso di orgoglio e tradizione, servendo come ricordo del passato e connessione con il futuro.

Il cognome Grguric nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grguric, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grguric è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grguric

Vedi la mappa del cognome Grguric

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grguric nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grguric, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grguric che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grguric, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grguric si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grguric è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grguric nel mondo

.
  1. Canada Canada (107)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  3. Francia Francia (50)
  4. Australia Australia (38)
  5. Croazia Croazia (25)
  6. Austria Austria (18)
  7. Argentina Argentina (16)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  9. Germania Germania (14)
  10. Perù Perù (6)
  11. Venezuela Venezuela (3)
  12. Italia Italia (2)
  13. Svezia Svezia (2)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Spagna Spagna (1)
  17. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)