Cognome Grigolia

L'origine del cognome Grigolia

Il cognome Grigolia è di origine georgiana, deriva dal nome Grigol, che significa "vigile" o "vigile" in georgiano. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nel paese della Georgia, dove è un cognome comune tra la popolazione.

Radici georgiane

Con un'incidenza di 1434 in Georgia, il cognome Grigolia è un cognome importante e noto nel paese. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie georgiane, e ogni nuova generazione porta con orgoglio il nome.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Grigolia si trovi più comunemente in Georgia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con incidenza in paesi come Russia, Stati Uniti, Israele, Germania e altri, il cognome ha una presenza globale.

Variazioni comuni del cognome Grigolia

Come molti cognomi, il cognome Grigolia può presentare variazioni di ortografia e pronuncia, a seconda della regione e della lingua del portatore. Variazioni comuni del cognome Grigolia includono Grigoladze, Grigorian e Grigorev.

Grigoladze

La variazione Grigoladze deriva probabilmente dalla stessa radice georgiana del cognome Grigolia. È una variazione comune del cognome in Georgia e può essere utilizzata in modo intercambiabile con Grigolia.

Grigoriano

La variazione Grigorian è una variante armena comune del cognome Grigolia. Deriva dalla versione armena del nome Grigol ed è spesso utilizzato dalle famiglie armene con radici georgiane.

Grigorev

La variante Grigorev è una variante russa del cognome Grigolia. Deriva dalla versione russa del nome Grigol e si trova comunemente tra le famiglie russe con origini georgiane.

Famosi Portatori del Cognome Grigolia

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri che hanno portato il cognome Grigolia. Questi individui hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a rendere famoso il cognome a pieno titolo.

Giorgi Grigolia

Giorgi Grigolia è un rinomato poeta e scrittore georgiano, noto per le sue opere liriche ed espressive. La sua poesia è stata celebrata per la sua profondità e risonanza emotiva ed è considerato un'icona letteraria in Georgia.

Ana Grigolia

Ana Grigolia è un'importante attrice georgiana, nota per le sue interpretazioni versatili sul palco e sullo schermo. Ha ricevuto il plauso della critica per la sua gamma drammatica ed è considerata una delle migliori attrici della Georgia.

Alessandro Grigolia

Alexander Grigolia è uno stimato storico e studioso georgiano, specializzato in storia e cultura georgiana. La sua ricerca ha fatto luce su molti aspetti della storia georgiana e gli è valso il riconoscimento internazionale nella comunità accademica.

Impatto moderno del cognome Grigolia

Oggi, il cognome Grigolia continua a essere una parte importante dell'identità e della cultura georgiana. Le famiglie con questo cognome sono orgogliose della loro eredità e portano avanti l'eredità dei loro antenati.

Diaspora georgiana

Con l'incidenza del cognome Grigolia nei paesi di tutto il mondo, la diaspora georgiana gioca un ruolo nella diffusione e nella preservazione del cognome. Le comunità georgiane al di fuori della Georgia mantengono vive le tradizioni e trasmettono il cognome alle generazioni future.

Riconoscimento e rispetto

Il cognome Grigolia è riconosciuto e rispettato sia in Georgia che a livello internazionale. Le famiglie con questo cognome occupano un posto speciale nella società georgiana e il nome porta con sé un senso di onore e tradizione.

Eredità e patrimonio

Mentre le famiglie con il cognome Grigolia continuano a prosperare e crescere, portano avanti l'eredità e l'eredità dei loro antenati. Il cognome serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio culturale della Georgia e della sua gente.

Il cognome Grigolia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grigolia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grigolia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grigolia

Vedi la mappa del cognome Grigolia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grigolia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grigolia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grigolia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grigolia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grigolia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grigolia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grigolia nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (1434)
  2. Abkhazia Abkhazia (171)
  3. Russia Russia (50)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  5. Israele Israele (8)
  6. Germania Germania (4)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Angola Angola (1)
  9. Australia Australia (1)
  10. Bielorussia Bielorussia (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Gabon Gabon (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Grecia Grecia (1)
  15. Moldavia Moldavia (1)
  16. Thailandia Thailandia (1)
  17. Turchia Turchia (1)