Cognome Grigoriou

Le origini del cognome Grigoriou

Il cognome Grigoriou ha una storia affascinante che attraversa vari paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dal nome greco Grigorios, che significa "vigile" o "vigile". Questo nome veniva spesso dato a individui noti per le loro acute capacità di osservazione o che erano considerati guardiani della loro comunità.

Nel corso dei secoli, il cognome Grigoriou si è diffuso in diverse parti del mondo man mano che le persone migravano e si stabilivano in nuove regioni. Oggi si trova in paesi come Grecia, Cipro, Stati Uniti, Australia, Francia, Canada e altri. Ognuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare su come il cognome si è affermato all'interno dei propri confini.

Importanza in Grecia

In Grecia il cognome Grigoriou ha una lunga storia che risale ai tempi antichi. Si ritiene che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie che erano membri rispettati delle loro comunità. Oggi, il cognome è ancora comune in Grecia ed è associato a individui noti per la loro forte etica del lavoro e dedizione alle loro famiglie.

Secondo i dati, la Grecia ha la più alta incidenza del cognome Grigoriou, con 3.975 casi registrati. Ciò indica che il cognome ha una presenza significativa nel paese ed è una parte importante del patrimonio greco.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Grigoriou si trovi più comunemente in Grecia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. A Cipro sono stati registrati 252 casi del cognome, il che indica che è presente anche nella cultura cipriota.

Negli Stati Uniti, Australia, Francia e Canada, il cognome Grigoriou è meno comune ma ha comunque una presenza notevole. Questi paesi probabilmente hanno visto un afflusso di immigrati dalla Grecia e da Cipro che hanno portato con sé il cognome quando si sono stabiliti nelle loro nuove case.

Eredità e influenza

Il cognome Grigoriou ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui è presente. Serve a ricordare la ricca storia e le connessioni culturali che esistono tra le diverse regioni del mondo. Le famiglie con il cognome Grigoriou possono essere orgogliose dei propri antenati e del contributo che i loro antenati hanno dato alla società.

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, il cognome Grigoriou continuerà a essere un simbolo di unità e diversità. Serve a ricordare che, indipendentemente da dove veniamo, facciamo tutti parte di una comunità globale con storie e tradizioni condivise.

Conclusione

Il cognome Grigoriou è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie che hanno attraversato i confini e si sono stabilite in nuove terre. Rappresenta una ricca storia che vale la pena celebrare e preservare affinché le generazioni future possano apprezzarla.

Comprendendo le origini e il significato del cognome Grigoriou, possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per la diversità e la complessità della storia umana. Serve a ricordare che le nostre identità sono modellate dalle storie di coloro che ci hanno preceduto e che abbiamo la responsabilità di onorare e rispettare la loro eredità.

Il cognome Grigoriou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grigoriou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grigoriou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grigoriou

Vedi la mappa del cognome Grigoriou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grigoriou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grigoriou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grigoriou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grigoriou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grigoriou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grigoriou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grigoriou nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (3975)
  2. Cipro Cipro (252)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (112)
  4. Australia Australia (65)
  5. Francia Francia (54)
  6. Canada Canada (30)
  7. Inghilterra Inghilterra (30)
  8. Germania Germania (20)
  9. Galles Galles (13)
  10. Danimarca Danimarca (11)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (11)
  12. Belgio Belgio (10)
  13. Svezia Svezia (6)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Norvegia Norvegia (3)
  16. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  17. Argentina Argentina (2)
  18. Svizzera Svizzera (2)
  19. Spagna Spagna (2)
  20. Austria Austria (1)
  21. Cina Cina (1)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Malesia Malesia (1)
  25. Filippine Filippine (1)
  26. Portogallo Portogallo (1)
  27. Sudafrica Sudafrica (1)