Cognome Grinter

Le origini del cognome Grinter

Il cognome Grinter è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "grint", che significa ghiaia o ghiaia. Il nome probabilmente è nato come cognome professionale per qualcuno che lavorava o viveva vicino a cave di ghiaia.

Nel corso dei secoli, il cognome Grinter si è diffuso in varie parti del mondo, con popolazioni significative in paesi come Australia, Stati Uniti e Nuova Zelanda. Diamo uno sguardo più da vicino alla distribuzione e alla prevalenza del cognome Grinter nei diversi paesi.

Distribuzione del cognome Grinter

Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Grinter è più diffuso in Inghilterra, in particolare nelle contee di Kent, Essex e Suffolk. La più alta incidenza del cognome si registra in Inghilterra, con un totale di 648 individui che portano questo nome.

In Galles il cognome Grinter è meno diffuso, con un'incidenza totale di 156 individui. L'Irlanda del Nord, la Scozia e altre regioni del Regno Unito hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Grinter.

Australia e Nuova Zelanda

Anche Australia e Nuova Zelanda hanno popolazioni significative di individui con il cognome Grinter. In Australia ci sono 532 persone con questo cognome, mentre in Nuova Zelanda ci sono 129 persone.

La presenza del cognome Grinter in questi paesi è probabilmente dovuta ai modelli migratori dal Regno Unito all'emisfero meridionale. Molte persone con questo cognome potrebbero discendere da immigrati inglesi che si stabilirono in Australia e Nuova Zelanda nel XIX e XX secolo.

Stati Uniti e Canada

Negli Stati Uniti ci sono 435 persone con il cognome Grinter. Il nome si trova più comunemente in stati come Kansas, Missouri e Kentucky, dove potrebbero essersi stabiliti individui con origini inglesi.

In Canada, il cognome Grinter è meno comune, con un totale di 29 individui. Questi individui potrebbero essere emigrati dal Regno Unito o dagli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Individui notevoli con il cognome Grinter

Anche se il cognome Grinter potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati alcuni individui importanti con questo nome nel corso della storia. Uno di questi individui è John Grinter, un immigrato inglese che si stabilì negli Stati Uniti nel XIX secolo e divenne un imprenditore di successo.

Un altro personaggio degno di nota con il cognome Grinter è Sarah Grinter, un'importante avvocatessa e attivista che lottò per i diritti delle donne all'inizio del XX secolo. Il suo lavoro ha aperto la strada alle future generazioni di donne per raggiungere l'uguaglianza nella società.

Il futuro del cognome Grinter

Come per molti cognomi, la prevalenza del cognome Grinter può cambiare nel tempo a causa di fattori quali la migrazione, il matrimonio e la crescita della popolazione. Sebbene attualmente il nome abbia una popolazione relativamente piccola in alcuni paesi, potrebbe potenzialmente crescere in futuro man mano che sempre più individui diventeranno consapevoli della propria eredità e genealogia.

Nel complesso, il cognome Grinter ha una ricca storia e fa parte del tessuto culturale di diversi paesi in tutto il mondo. Attraverso documenti storici, alberi genealogici o storie personali, il cognome Grinter continuerà a essere tramandato di generazione in generazione e preservato affinché i futuri discendenti possano scoprirlo.

Il cognome Grinter nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grinter, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grinter è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grinter

Vedi la mappa del cognome Grinter

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grinter nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grinter, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grinter che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grinter, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grinter si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grinter è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grinter nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (648)
  2. Australia Australia (532)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (435)
  4. Galles Galles (156)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (129)
  6. Sudafrica Sudafrica (38)
  7. Canada Canada (29)
  8. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (8)
  9. Scozia Scozia (8)
  10. Cina Cina (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Cipro Cipro (1)
  13. Spagna Spagna (1)
  14. Fiji Fiji (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Israele Israele (1)
  17. Kenya Kenya (1)
  18. Panama Panama (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Portogallo Portogallo (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Svezia Svezia (1)