Cognome Grocholski

La storia del cognome Grocholski

Il cognome Grocholski è di origine polacca e ha una lunga storia che risale all'anno 1552. Il nome deriva dalla parola polacca "groch", che significa pisello. Si ritiene che il cognome fosse originariamente utilizzato per denotare una persona che coltivava o vendeva piselli, o forse qualcuno che viveva vicino a un campo di piselli.

Polonia

In Polonia il cognome Grocholski ha la più alta incidenza, con 1552 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia polacca e possa essere associato a una regione o a un lignaggio familiare specifico.

Stati Uniti

Con 325 persone che portano il cognome Grocholski negli Stati Uniti, è evidente che il nome si è diffuso anche oltre le sue origini polacche. Molti immigrati polacchi probabilmente portarono con sé il cognome in America, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Brasile

In Brasile, il cognome Grocholski è meno comune, con solo 93 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome potrebbe non avere una presenza così forte nella cultura brasiliana, ma ci sono ancora famiglie con origini polacche che portano il cognome.

Canada

Allo stesso modo, in Canada, il cognome Grocholski si trova tra 91 individui. Anche se non è così diffuso come in Polonia o negli Stati Uniti, il nome è ancora presente nel paese, probabilmente a causa degli immigrati polacchi che si sono stabiliti in Canada nel corso degli anni.

Altri Paesi

Oltre che in Polonia, Stati Uniti, Brasile e Canada, il cognome Grocholski si può trovare anche in molti altri paesi del mondo. Tra questi Germania (54), Francia (22), Inghilterra (7), Vietnam (5), Finlandia (4), Austria (2), Australia (2), Norvegia (2), Emirati Arabi Uniti (1), Argentina (1), Ecuador (1), Scozia (1), Islanda (1), Svezia (1) e Tailandia (1).

Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in questi paesi come in Polonia o negli Stati Uniti, è chiaro che il nome Grocholski ha viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso la migrazione e la dispersione delle comunità polacche.

Variazioni del cognome Grocholski

Come molti cognomi, il nome Grocholski può avere variazioni o ortografie alternative. Alcune di queste variazioni includono Grocholska (forma femminile), Grocholsky, Grocholskii e Groholski. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, cambiamenti linguistici o semplici errori nella registrazione del nome nel tempo.

Personaggi famosi con il cognome Grocholski

Anche se il cognome Grocholski potrebbe non essere noto come altri nomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e lasciato un segno nei rispettivi campi. Sfortunatamente, a causa della scarsità di informazioni disponibili, è difficile evidenziare specifici personaggi famosi con il cognome Grocholski.

Grocholski moderni

Oggi, le persone con il cognome Grocholski possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Dagli insegnanti ai medici, dagli artisti agli imprenditori, il nome Grocholski continua ad essere rappresentato in diversi campi in tutto il mondo. Anche se oggi il numero esatto dei Grocholski è difficile da individuare, è chiaro che il nome non è scomparso e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Grocholski ha una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome porta con sé un'eredità di tradizione, famiglia e comunità. Sebbene le origini esatte del nome possano essere incerte, la sua prevalenza in vari paesi suggerisce che il cognome Grocholski ha resistito alla prova del tempo e rimane parte integrante del patrimonio polacco. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti, in Brasile o altrove, il nome Grocholski ricorda il legame duraturo tra gli individui e le loro radici ancestrali.

Il cognome Grocholski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grocholski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grocholski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grocholski

Vedi la mappa del cognome Grocholski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grocholski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grocholski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grocholski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grocholski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grocholski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grocholski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grocholski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (1552)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (325)
  3. Brasile Brasile (93)
  4. Canada Canada (91)
  5. Germania Germania (54)
  6. Francia Francia (22)
  7. Inghilterra Inghilterra (7)
  8. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (5)
  9. Finlandia Finlandia (4)
  10. Austria Austria (2)
  11. Australia Australia (2)
  12. Norvegia Norvegia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Ecuador Ecuador (1)
  16. Scozia Scozia (1)
  17. Islanda Islanda (1)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)