Cognome Grozdanovski

Le origini del cognome Grozdanovski

Il cognome Grozdanovski è di origine slava e si trova comunemente in paesi come la Macedonia del Nord, l'Australia, la Serbia, il Canada, la Croazia e gli Stati Uniti. Si ritiene che sia un cognome patronimico, derivato dal nome proprio Grozdan, che significa "coraggioso" o "valoroso" nelle lingue slave. Il suffisso -ovski è una desinenza patronimica slava comune, che significa "figlio di".

Macedonia del Nord

Nella Macedonia del Nord il cognome Grozdanovski è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 615 individui che portano questo cognome. Ciò suggerisce una forte presenza storica della famiglia Grozdanovski nella regione, forse risalente a diverse generazioni. Il cognome potrebbe aver avuto origine in uno specifico villaggio o città della Macedonia del Nord, dove la famiglia Grozdanovski si affermò come membro di spicco della comunità.

Australia

Con un'incidenza di 117 individui, il cognome Grozdanovski si trova anche in Australia. Ciò indica una migrazione della famiglia Grozdanovski in Australia, sia per opportunità economiche, ragioni politiche, o semplicemente per iniziare una nuova vita in un paese diverso. La famiglia australiana Grozdanovski potrebbe aver preservato il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni, adattandosi al tempo stesso al nuovo ambiente della terra dell'Australia.

Serbia

In Serbia il cognome Grozdanovski è meno diffuso rispetto alla Macedonia del Nord e all'Australia, con un'incidenza di 51 individui. La presenza della famiglia Grozdanovski in Serbia potrebbe essere dovuta a legami storici tra i due paesi o a modelli migratori individuali. La famiglia serba Grozdanovski potrebbe essersi integrata nella società serba pur mantenendo la propria identità e ascendenza distinte.

Canada, Croazia e Stati Uniti

Il cognome Grozdanovski si trova anche in Canada, Croazia e Stati Uniti, con un'incidenza rispettivamente di 39, 34 e 28 individui. La presenza della famiglia Grozdanovski in questi paesi suggerisce una diffusa dispersione dei membri della famiglia nei diversi continenti. Ogni gruppo di Grozdanovski può avere storie uniche di migrazione, insediamento e adattamento alle nuove terre d'origine.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Grozdanovski sia prevalente nella Macedonia del Nord, in Australia e in Serbia, si trova anche in altri paesi come Bulgaria, Svezia, Slovenia, Montenegro, Repubblica Ceca, Germania, Francia, Inghilterra, Malesia e Nuova Zelanda. Zelanda, ciascuno con un numero minore di individui che portano il cognome. La presenza della famiglia Grozdanovski in questi paesi riflette la natura globale della migrazione umana e l'interconnessione di culture e società diverse.

Conclusione

Il cognome Grozdanovski è una testimonianza del ricco patrimonio e della storia dei popoli slavi, che abbracciano diversi paesi e continenti. L'incidenza del cognome Grozdanovski in vari paesi indica la resilienza e l'adattabilità dei membri della famiglia Grozdanovski mentre navigano in ambienti e contesti culturali diversi. Il cognome Grozdanovski serve a ricordare il diverso e complesso tessuto dei cognomi umani e la loro interconnessione con dinamiche storiche, sociali e geografiche più ampie.

Il cognome Grozdanovski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grozdanovski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grozdanovski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Grozdanovski

Vedi la mappa del cognome Grozdanovski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grozdanovski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grozdanovski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grozdanovski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grozdanovski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grozdanovski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grozdanovski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Grozdanovski nel mondo

.
  1. Macedonia Macedonia (615)
  2. Australia Australia (117)
  3. Serbia Serbia (51)
  4. Canada Canada (39)
  5. Croazia Croazia (34)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (28)
  7. Bulgaria Bulgaria (14)
  8. Svezia Svezia (13)
  9. Slovenia Slovenia (5)
  10. Montenegro Montenegro (3)
  11. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Inghilterra Inghilterra (1)
  15. Malesia Malesia (1)
  16. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)