Cognome Gruenbaum

Informazioni sul cognome Gruenbaum

Il cognome Gruenbaum è di origine tedesca ed è relativamente raro rispetto ad altri cognomi. Si ritiene che abbia origine dalle parole tedesche "grün" che significa verde e "baum" che significa albero. Questo cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un albero verde o era in qualche modo associato al colore verde.

Nel corso della storia, il cognome Gruenbaum è stato tramandato di generazione in generazione, con vari rami della famiglia che si sono diffusi in diversi paesi. Il cognome ha un'incidenza diversa nei vari paesi, con la concentrazione più alta negli Stati Uniti, seguiti da Brasile e Sud Africa.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gruenbaum ha un'incidenza significativa, con 299 individui che portano il cognome. Molti di questi individui potrebbero avere antenati immigrati negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi europei in cui si trova il cognome. La famiglia Gruenbaum negli Stati Uniti potrebbe avere una ricca storia che risale a diverse generazioni.

Brasile

In Brasile ci sono 35 persone con il cognome Gruenbaum. La presenza del cognome in Brasile può essere collegata a modelli di immigrazione dalla Germania o da altri paesi europei. La famiglia Gruenbaum in Brasile potrebbe aver stabilito radici nel paese e contribuito al suo sviluppo culturale ed economico.

Sudafrica

Con 28 persone che portano il cognome Gruenbaum in Sud Africa, anche questo cognome è presente nel paese. La famiglia Gruenbaum in Sud Africa può avere una storia e un patrimonio unici che sono stati tramandati di generazione in generazione. La famiglia potrebbe avere collegamenti con altre famiglie Gruenbaum in tutto il mondo.

Altri Paesi

Il cognome Gruenbaum si ritrova anche in altri paesi, anche se con incidenze minori. In Inghilterra, Germania, Polonia, Israele, Giappone, Filippine, Canada, Svizzera, Repubblica Dominicana, Francia, Islanda, Paesi Bassi e Venezuela, ci sono individui con il cognome Gruenbaum. Ognuna di queste famiglie può avere una storia e un background distinti che contribuiscono alla storia generale del cognome Gruenbaum.

Nel complesso, il cognome Gruenbaum è un cognome unico e relativamente raro che è presente in vari paesi del mondo. La storia familiare del cognome Gruenbaum è varia e può essere fatta risalire a diverse regioni d'Europa. Man mano che le persone con questo cognome continuano a diffondersi in diversi paesi, la storia della famiglia Gruenbaum continuerà ad evolversi e a crescere.

Il cognome Gruenbaum nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gruenbaum, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gruenbaum è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gruenbaum

Vedi la mappa del cognome Gruenbaum

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gruenbaum nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gruenbaum, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gruenbaum che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gruenbaum, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gruenbaum si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gruenbaum è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gruenbaum nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (299)
  2. Brasile Brasile (35)
  3. Sudafrica Sudafrica (28)
  4. Inghilterra Inghilterra (12)
  5. Germania Germania (10)
  6. Polonia Polonia (10)
  7. Israele Israele (3)
  8. Giappone Giappone (2)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Islanda Islanda (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  16. Venezuela Venezuela (1)