Il cognome Grutzmacher è di origine tedesca, deriva dall'occupazione di un "Grutzmacher", che in inglese significa "produttore di spezie". Il nome probabilmente ha avuto origine nel periodo medievale, quando i cognomi erano spesso basati sulla professione o sul luogo di residenza di una persona.
Il cognome Grutzmacher si è diffuso in vari paesi del mondo, con incidenze significative in Brasile, Stati Uniti, Argentina, Sud Africa, Spagna, Inghilterra, Canada, Germania, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Australia, Irlanda e Lussemburgo . La più alta incidenza del cognome è in Brasile, seguito da Stati Uniti e Argentina.
Il cognome Grutzmacher è particolarmente diffuso in Brasile, con un'incidenza di 485 persone. Ciò suggerisce che esiste una considerevole comunità di individui con questo cognome nel paese. Le ragioni esatte della popolarità del cognome in Brasile non sono chiare, ma potrebbero essere dovute a modelli migratori storici o a matrimoni misti all'interno di comunità specifiche.
Negli Stati Uniti il cognome Grutzmacher ha un'incidenza di 391. Ciò indica che esiste una presenza significativa di individui con questo cognome nel Paese. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi arrivati nel paese durante il XIX e l'inizio del XX secolo.
Anche l'Argentina ha una notevole incidenza del cognome Grutzmacher, con 44 occorrenze. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita al gran numero di immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese nel XIX secolo. Questi immigrati potrebbero aver portato con sé il cognome mentre stabilivano nuove vite in Argentina.
Il cognome Grutzmacher è meno comune in Sud Africa, con un'incidenza di 36 persone. Ciò suggerisce che esiste una comunità più piccola di individui con questo cognome nel Paese. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata a modelli migratori storici o a matrimoni misti all'interno di comunità specifiche.
In Spagna il cognome Grutzmacher ha un'incidenza di 28. La presenza del cognome in Spagna può essere attribuita ai legami storici tra Spagna e Germania, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Spagna da immigrati tedeschi o con altri mezzi.
L'Inghilterra ha un'incidenza moderata del cognome Grutzmacher, con 27 occorrenze. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione o il commercio con la Germania. La presenza del cognome in Inghilterra può essere attribuita anche a legami storici tra i due paesi.
Il Canada ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Grutzmacher, con 26 occorrenze. La presenza del cognome in Canada può essere collegata a modelli migratori storici o a matrimoni misti all'interno di comunità specifiche. Il cognome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati tedeschi o con altri mezzi.
Nonostante sia di origine tedesca, il cognome Grutzmacher ha un'incidenza minore in Germania, con 13 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il cognome è relativamente raro nella Germania moderna, dove i cognomi sono diversi e spesso specifici della regione. La presenza del cognome in Germania può essere concentrata in regioni o comunità specifiche.
La Nuova Zelanda ha una piccola incidenza del cognome Grutzmacher, con 12 occorrenze. La presenza del cognome in Nuova Zelanda può essere collegata a modelli migratori storici o a matrimoni misti all'interno di comunità specifiche. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nuova Zelanda attraverso l'immigrazione o altri mezzi.
I Paesi Bassi hanno una modesta incidenza del cognome Grutzmacher, con 11 occorrenze. La presenza del cognome nei Paesi Bassi può essere attribuita ai legami storici tra i Paesi Bassi e la Germania, nonché al movimento di persone tra i due paesi nel corso dei secoli. Il cognome potrebbe essere stato introdotto nei Paesi Bassi da immigrati tedeschi o con altri mezzi.
L'Australia ha un'incidenza limitata del cognome Grutzmacher, con quattro occorrenze. La presenza del cognome in Australia può essere collegata a modelli migratori storici o a matrimoni misti all'interno di comunità specifiche. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati tedeschi o con altri mezzi.
Irlanda e Lussemburgo hanno ilincidenze più basse del cognome Grutzmacher, con una sola occorrenza ciascuna. Ciò suggerisce che ci siano pochissimi individui con questo cognome in questi paesi. La presenza del cognome in Irlanda e Lussemburgo può essere dovuta a casi isolati di individui con origini o collegamenti tedeschi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Grutzmacher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Grutzmacher è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Grutzmacher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Grutzmacher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Grutzmacher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Grutzmacher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Grutzmacher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Grutzmacher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Grutzmacher
Altre lingue