Cognome Gschwandtner

Le origini del cognome Gschwandtner

Il cognome Gschwandtner ha una ricca storia che può essere fatta risalire a vari paesi del mondo. Con la maggiore incidenza in Austria, Germania e Stati Uniti, questo cognome ha radici profonde nella storia europea e americana.

Austria

In Austria il cognome Gschwandtner è quello più diffuso, con un'incidenza del 2003. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza di lunga data nella società austriaca. Le origini del nome in Austria potrebbero essere collegate a una regione specifica o a una famiglia prominente nella zona.

È possibile che il nome Gschwandtner derivi da un nome di luogo, ad esempio un villaggio o una città chiamata Gschwandt. I cognomi spesso si sviluppano dai nomi dei luoghi in cui le persone vivevano o lavoravano, quindi è probabile che la famiglia Gschwandtner avesse legami con questo luogo.

Germania

In Germania, il cognome Gschwandtner ha un'incidenza di 371, rendendolo un nome comune nel paese. Le origini del nome in Germania potrebbero essere legate anche ad una specifica regione dove viveva la famiglia Gschwandtner.

È possibile che il nome Gschwandtner abbia radici germaniche, poiché molti cognomi in Germania hanno legami storici con la lingua e la cultura tedesca. La famiglia potrebbe essere stata conosciuta per una particolare occupazione o commercio caratteristico della regione in cui viveva.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Gschwandtner ha un'incidenza di 32, indicando che è un nome meno comune rispetto ad Austria e Germania. La presenza del nome Gschwandtner negli Stati Uniti potrebbe essere collegata all'immigrazione dall'Europa.

Molte famiglie con cognomi europei emigrarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. La famiglia Gschwandtner potrebbe essere stata tra questi immigrati, portando il proprio nome e la propria eredità in America.

Altri Paesi

Mentre Austria, Germania e Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Gschwandtner, il nome può essere trovato anche in altri paesi come Slovacchia, Svizzera e Australia. Questi paesi hanno un numero minore di individui con il cognome Gschwandtner, indicando che è un nome meno comune in queste regioni.

È possibile che le persone con il cognome Gschwandtner in questi paesi siano discendenti di immigrati austriaci o tedeschi che portarono con sé il cognome quando si stabilirono in un nuovo paese. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia.

Conclusione

Il cognome Gschwandtner ha una storia diversificata che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini in Austria e Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e in altri paesi, questo nome ha radici profonde nella storia europea e americana. Esplorando l'incidenza del nome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni dettagliate sui modelli migratori e sulle influenze culturali che hanno plasmato la famiglia Gschwandtner nel tempo.

Il cognome Gschwandtner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gschwandtner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gschwandtner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gschwandtner

Vedi la mappa del cognome Gschwandtner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gschwandtner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gschwandtner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gschwandtner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gschwandtner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gschwandtner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gschwandtner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gschwandtner nel mondo

.
  1. Austria Austria (2003)
  2. Germania Germania (371)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  4. Slovacchia Slovacchia (27)
  5. Svizzera Svizzera (18)
  6. Australia Australia (5)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  8. Kenya Kenya (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Cina Cina (2)
  11. Brasile Brasile (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Qatar Qatar (1)
  15. Romania Romania (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)