Cognome Gubser

La storia del cognome Gubser

Il cognome Gubser è un nome raro e unico che ha una storia interessante. L'origine del cognome può essere fatta risalire alla Svizzera, dove è più diffuso. Il nome Gubser è di origine svizzero-tedesca, deriva dalla parola antico-alto-tedesca "gub", che significa "dono" o "tesoro", e dal suffisso "-er", che indica una persona che lavora o è associata a qualcosa.

Svizzera

In Svizzera, il cognome Gubser è apparso per la prima volta nei documenti storici nel 1554. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Appenzello Esterno, un cantone della Svizzera nordorientale. Si dice che la famiglia Gubser fosse importante in questa regione, con diversi membri che ricoprivano posizioni di potere e influenza.

Nel corso dei secoli il cognome Gubser si è diffuso in altre parti della Svizzera, in particolare nelle regioni orientali del Paese. Oggi il cognome si trova ancora prevalentemente in Svizzera, con la più alta incidenza di famiglie Gubser che risiedono nel cantone di Appenzello Esterno.

Stati Uniti

Il cognome Gubser arrivò negli Stati Uniti nel XIX secolo, durante un'ondata di immigrazione svizzera nel paese. Il primo caso registrato del cognome Gubser negli Stati Uniti risale al 1850, con una famiglia che si stabilì in Ohio. Da allora, il cognome Gubser si è diffuso in tutto il paese, con la più alta incidenza di famiglie Gubser che ora risiedono in Ohio e Indiana.

Nonostante i suoi piccoli numeri, il cognome Gubser ha mantenuto una forte presenza negli Stati Uniti, con diversi personaggi importanti che portano il nome e apportano contributi significativi a vari campi. La famiglia Gubser negli Stati Uniti continua a sostenere la propria eredità e tradizione svizzere, mantenendo vivo e fiorente il cognome.

Altri Paesi

Al di fuori della Svizzera e degli Stati Uniti, il cognome Gubser si trova in una manciata di altri paesi, anche se in numero minore. Francia, Brasile, Australia, Canada e Austria hanno ciascuno una piccola popolazione di famiglie Gubser, il cui cognome è stato introdotto attraverso l'immigrazione o altri mezzi.

In paesi come la Nuova Zelanda, l'Argentina, la Danimarca e il Regno Unito, il cognome Gubser è ancora più raro e solo poche famiglie portano questo nome. Nonostante la sua scarsità, il cognome Gubser continua a essere unico e distintivo, distinguendosi tra gli altri cognomi di questi paesi.

Significato del cognome Gubser

Il cognome Gubser porta con sé un senso di storia, tradizione e orgoglio. Essendo un cognome raro con radici svizzero-tedesche, il nome Gubser occupa un posto speciale nel cuore di chi lo porta. Che sia in Svizzera, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Gubser rappresenta un collegamento con i propri antenati e il proprio retaggio.

Nel corso dei secoli, la famiglia Gubser ha perseverato e prosperato, tramandando il cognome di generazione in generazione. Oggi, il nome Gubser continua a resistere, simboleggiando forza, resilienza e senso di appartenenza. In qualità di esperto di cognomi, sono onorato di far luce sulla storia e sul significato del cognome Gubser, un nome davvero unico nel suo genere.

Il cognome Gubser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gubser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gubser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gubser

Vedi la mappa del cognome Gubser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gubser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gubser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gubser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gubser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gubser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gubser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gubser nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1554)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (608)
  3. Francia Francia (16)
  4. Brasile Brasile (11)
  5. Australia Australia (6)
  6. Canada Canada (5)
  7. Liechtenstein Liechtenstein (2)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Austria Austria (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  13. Inghilterra Inghilterra (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  15. Portogallo Portogallo (1)
  16. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (1)