Cognome Guenoun

Introduzione

Il cognome "Guenoun" è un cognome unico e affascinante che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2.102 casi a livello globale, non è uno dei cognomi più comuni, ma possiede una ricca storia e un significato culturale nelle regioni in cui si trova.

Origini del cognome

Il cognome "Guenoun" ha origini diverse, con popolazioni significative in Algeria, Marocco, Francia, Stati Uniti e molti altri paesi. Si ritiene che il nome abbia radici berbere o arabe e abbia un profondo significato culturale nel Nord Africa e nel Medio Oriente.

Algeria

In Algeria, il cognome "Guenoun" è relativamente comune, con un'incidenza di 1.861 casi. Si ritiene che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie algerine ed è un simbolo del patrimonio e della tradizione del paese.

Marocco

Allo stesso modo, in Marocco, il cognome "Guenoun" è prevalente, con 1.193 casi registrati. Si ritiene che il nome sia stato portato nel paese dai coloni arabi ed è diventato un nome di famiglia importante tra i marocchini.

Francia

In Francia, il cognome "Guenoun" ha una presenza moderata, con 904 casi. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o la migrazione dal Nord Africa e ora fa parte del variegato panorama dei cognomi francesi.

Stati Uniti

Con 66 casi negli Stati Uniti, il cognome "Guenoun" è un nome raro ma significativo nel paese. Probabilmente appartiene a famiglie di origine nordafricana o mediorientale che hanno stabilito la loro residenza negli Stati Uniti.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Guenoun" può essere trovato anche in paesi come Nuova Caledonia, Inghilterra, Canada, Paesi Bassi, Venezuela, Brasile, Tailandia, Hong Kong, Senegal, Spagna, Israele, Vietnam, Australia , Belgio, Monaco, Moldavia e Svezia, spesso in numero minore ma che contribuiscono comunque alla presenza globale del nome.

Significato culturale

Il cognome "Guenoun" ha un significato culturale speciale nelle regioni in cui si trova. Ricorda il patrimonio e la storia del Nord Africa e del Medio Oriente e funge da collegamento con il passato per molte famiglie con questo nome.

Ricerca e genealogia

I ricercatori e i genealogisti interessati al cognome "Guenoun" hanno una vasta gamma di dati da esplorare, con documenti provenienti da più paesi e regioni. Tracciando le origini e le migrazioni delle famiglie con questo cognome si possono ottenere preziosi approfondimenti sulla storia, la cultura e l'identità.

Conclusione

Il cognome "Guenoun" potrebbe non essere il cognome più comune al mondo, ma è un nome che porta con sé una storia profonda e un significato culturale nelle regioni in cui si trova. Con radici nel Nord Africa e nel Medio Oriente, questo cognome collega le famiglie alla loro eredità e serve a ricordare il passato.

Il cognome Guenoun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guenoun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guenoun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guenoun

Vedi la mappa del cognome Guenoun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guenoun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guenoun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guenoun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guenoun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guenoun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guenoun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guenoun nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (1861)
  2. Marocco Marocco (1193)
  3. Francia Francia (904)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  5. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Canada Canada (8)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  9. Venezuela Venezuela (6)
  10. Brasile Brasile (6)
  11. Thailandia Thailandia (5)
  12. Hong Kong Hong Kong (4)
  13. Senegal Senegal (3)
  14. Spagna Spagna (2)
  15. Israele Israele (2)