Cognome Gujan

Le origini del cognome Gujan

Il cognome Gujan ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con la maggiore incidenza riscontrata in India, seguita da Svizzera e Romania, il cognome Gujan ha origini molto radicate che possono essere ricondotte a tempi antichissimi.

India

In India il cognome Gujan è un cognome abbastanza diffuso, con un'incidenza di 348. Si ritiene che il cognome sia originario delle regioni settentrionali dell'India, in particolare del Punjab e dell'Haryana. Si pensa che il nome Gujan derivi dalla parola sanscrita "gau", che significa mucca, e "jan", che significa persona. Pertanto, il cognome Gujan potrebbe essere stato dato a famiglie coinvolte nell'allevamento del bestiame o che avevano un forte legame con le mucche.

Svizzera

In Svizzera anche il cognome Gujan è piuttosto diffuso, con un'incidenza di 247. Il cognome potrebbe aver avuto origine nella regione dei Grigioni, dove si trova un piccolo villaggio chiamato Gujan. È possibile che le famiglie che vivevano in questo villaggio o nei suoi dintorni abbiano adottato il cognome come un modo per identificarsi con la propria località o per distinguersi dagli altri.

Romania

Con un'incidenza di 227, la Romania ha un numero significativo di individui con il cognome Gujan. Le origini del cognome in Romania non sono del tutto chiare, ma è possibile che sia stato portato nel paese da migranti o coloni provenienti da altre regioni. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nel tempo a causa di influenze linguistiche o variazioni regionali.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Gujan si trovi più comunemente in India, Svizzera e Romania, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza minore in paesi come Iran, Pakistan e Stati Uniti, il cognome Gujan ha viaggiato in lungo e in largo, potenzialmente a causa della migrazione, del commercio o di altri fattori storici.

Nel complesso, il cognome Gujan ha una storia varia e varia che riflette l'interconnessione di diverse culture e regioni. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante tracciare le origini e i modelli di migrazione di cognomi come Gujan, che offrono preziosi spunti sulla storia e sul patrimonio di individui e famiglie in tutto il mondo.

Il cognome Gujan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gujan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gujan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gujan

Vedi la mappa del cognome Gujan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gujan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gujan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gujan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gujan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gujan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gujan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gujan nel mondo

.
  1. India India (348)
  2. Svizzera Svizzera (247)
  3. Romania Romania (227)
  4. Iran Iran (26)
  5. Pakistan Pakistan (15)
  6. Argentina Argentina (1)
  7. Finlandia Finlandia (1)
  8. Francia Francia (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Filippine Filippine (1)
  11. Turchia Turchia (1)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)