Cognome Gulkov

Origini russe

Il cognome Gulkov è di origine russa e deriva dalla parola "gul'" che in russo significa "rosa". È un cognome comune in Russia, con un'incidenza di 547 secondo i dati disponibili. Il nome probabilmente è nato come cognome descrittivo per qualcuno che viveva vicino o aveva un legame con le rose.

Varianti bielorussa e kazaka

In Bielorussia il cognome Gulkov è meno diffuso rispetto alla Russia, con un'incidenza di 46. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato in Bielorussia da immigrati russi o attraverso legami storici tra i due paesi. In Kazakistan, il cognome ha un'incidenza ancora inferiore, pari a 9, indicando che non è così diffuso nella popolazione kazaka.

Comunità americana e turco-moldava

Negli Stati Uniti, il cognome Gulkov ha una piccola incidenza, pari a 5. È probabile che le persone con questo cognome negli Stati Uniti abbiano radici russe o dell'Europa dell'est. In Moldavia e Turchia, il cognome ha l'incidenza più bassa, pari a 1. Ciò suggerisce che ci sono solo pochi individui con il cognome Gulkov in questi paesi, probabilmente a causa di modelli migratori o legami storici.

Varianti ortografiche e derivazioni

Il cognome Gulkov può avere varianti ortografiche o derivazioni in diversi paesi o regioni. In Russia, è comune che i cognomi abbiano finali diversi in base al genere o alle regole grammaticali. Le varianti di Gulkov potrebbero includere Gulkova o Gulkovski, tra gli altri. Allo stesso modo, in Bielorussia e Kazakistan, il cognome può avere ortografie o pronunce diverse che riflettono dialetti regionali o influenze linguistiche.

Modelli migratori e contesto storico

La distribuzione del cognome Gulkov nei diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori e sulle connessioni storiche tra le popolazioni. L'influenza russa nei paesi vicini come Bielorussia e Kazakistan può spiegare la presenza del cognome in queste regioni. Allo stesso modo, l'immigrazione russa negli Stati Uniti e in altri paesi potrebbe spiegare la presenza del cognome nelle comunità americana e turco-moldava.

Ricerca genealogica e storie familiari

Per le persone con il cognome Gulkov, la ricerca genealogica e le storie familiari possono fornire preziose informazioni sui loro antenati e origini. La ricerca sui modelli migratori, sui documenti storici e sulle connessioni linguistiche può aiutare a rintracciare le radici del cognome Gulkov e scoprire collegamenti con altre famiglie o regioni. Il test del DNA e i database online possono anche aiutare a entrare in contatto con altri individui che condividono il cognome Gulkov ed esplorare antenati comuni.

Significato moderno e impatto culturale

Nei tempi moderni, il cognome Gulkov può avere un significato culturale per gli individui e le famiglie che portano il nome. Può fungere da collegamento con l’eredità, la lingua e le tradizioni russe, collegando gli individui alle loro radici e al passato ancestrale. La prevalenza del cognome nei vari paesi evidenzia anche la portata globale della cultura russa e i diversi modi in cui i cognomi vengono trasmessi e preservati nel tempo.

Popolarità e riconoscimento

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Gulkov continua ad essere riconosciuto e utilizzato da persone in tutto il mondo. Il suo suono e significato distintivi lo rendono un cognome unico e memorabile che si distingue tra gli altri. Che sia un simbolo dell'identità russa, un legame con la storia familiare o un motivo di orgoglio, il cognome Gulkov ha un significato per coloro che lo portano.

Eredità e patrimonio

Come per ogni cognome, l'eredità e l'eredità del nome Gulkov vengono portate avanti attraverso ogni generazione. Tradizioni familiari, storie e valori si tramandano insieme al cognome, plasmando l'identità e le radici degli individui che ne portano il nome. Esplorando le origini, le varianti e il significato culturale del cognome Gulkov, gli individui possono acquisire una comprensione più profonda della propria eredità e del proprio posto all'interno del più ampio arazzo della società russa e globale.

Il cognome Gulkov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gulkov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gulkov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gulkov

Vedi la mappa del cognome Gulkov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gulkov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gulkov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gulkov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gulkov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gulkov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gulkov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gulkov nel mondo

.
  1. Russia Russia (547)
  2. Bielorussia Bielorussia (46)
  3. Kazakistan Kazakistan (9)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  5. Transnistria Transnistria (1)