Cognome Gummersbach

Gummersbach: un cognome unico di portata globale

Il cognome Gummersbach potrebbe non essere così comune come Smith o Jones, ma occupa un posto speciale nel mondo dei cognomi. Con una storia affascinante e una presenza globale, Gummersbach è un nome che suscita curiosità e intrigo tra coloro che lo incontrano. Analizziamo più a fondo le origini, i significati e la distribuzione del cognome Gummersbach per scoprire i segreti e le storie dietro questo cognome unico.

Origini e significato di Gummersbach

Come per molti cognomi, l'origine di Gummersbach può essere fatta risalire a una specifica posizione geografica. In questo caso, Gummersbach è una città della Germania, situata nella regione del Bergisches Land, nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Si ritiene che il cognome Gummersbach abbia avuto origine come cognome di località, nel senso che veniva utilizzato per identificare individui che provenivano o risiedevano nella città di Gummersbach.

Nel corso del tempo il cognome Gummersbach si è evoluto e diffuso oltre le sue origini geografiche. Oggi si possono trovare persone con il cognome Gummersbach non solo in Germania ma anche in paesi di tutto il mondo. Questa presenza globale aggiunge un ulteriore livello di complessità e ricchezza alla storia e al significato del cognome Gummersbach.

Distribuzione del cognome Gummersbach

Germania

Non sorprende che la Germania sia il paese con la più alta incidenza del cognome Gummersbach. Con un'incidenza totale di 729 individui che portano il nome, Gummersbach si trova più comunemente tra le famiglie tedesche. La forte presenza del cognome in Germania riflette le sue origini e il significato storico all'interno della regione.

Stati Uniti

Sebbene non così diffuso come in Germania, il cognome Gummersbach si trova anche negli Stati Uniti. Con un'incidenza di 54 individui, Gummersbach ha attraversato l'Atlantico e ha trovato casa tra le famiglie americane. La presenza di Gummersbach negli Stati Uniti evidenzia la migrazione globale e la dispersione dei cognomi nel corso del tempo.

Irlanda, Brasile e altri paesi

Mentre la Germania e gli Stati Uniti hanno la più alta incidenza del cognome Gummersbach, anche altri paesi hanno una piccola ma notevole presenza di individui con questo cognome unico. Irlanda, Brasile, Svizzera, Belgio, Canada, Australia, Ecuador, India, Qatar, Romania e Tailandia hanno tutti almeno un individuo con il cognome Gummersbach, a dimostrazione della portata globale e della diversità di questo cognome.

Conclusione

Il cognome Gummersbach è più di un semplice nome: è un simbolo di storia, patrimonio e identità. Dalle sue origini in una piccola città della Germania alla sua diffusione in paesi e continenti, Gummersbach si è ritagliato un posto unico nel mondo dei cognomi. Che tu sia un Gummersbach o semplicemente incuriosito dalle storie dietro i cognomi, la storia e la distribuzione di Gummersbach offrono uno sguardo affascinante sull'interconnessione delle famiglie e delle culture di tutto il mondo.

Il cognome Gummersbach nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gummersbach, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gummersbach è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gummersbach

Vedi la mappa del cognome Gummersbach

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gummersbach nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gummersbach, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gummersbach che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gummersbach, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gummersbach si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gummersbach è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gummersbach nel mondo

.
  1. Germania Germania (729)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (54)
  3. Irlanda Irlanda (20)
  4. Brasile Brasile (10)
  5. Svizzera Svizzera (6)
  6. Belgio Belgio (4)
  7. Canada Canada (4)
  8. Australia Australia (2)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. India India (1)
  11. Qatar Qatar (1)
  12. Romania Romania (1)
  13. Thailandia Thailandia (1)