Cognome Guptill

La storia del cognome Gupta

Il cognome Gupta ha una ricca storia che può essere fatta risalire ai tempi antichi. Il nome Gupta è di origine indiana e deriva dalla parola sanscrita 'gupta', che significa 'protetto' o 'segreto'. Il cognome era tradizionalmente utilizzato dai membri della dinastia Gupta, che governò su gran parte dell'India dal III al VI secolo d.C.

Origini della dinastia Gupta

La dinastia Gupta fu una delle dinastie più potenti e influenti dell'antica India. Erano noti per la loro abilità militare, capacità amministrative e sostegno alle arti e alle scienze. I governanti Gupta erano anche patroni del buddismo e dell'induismo e il loro regno viene spesso definito un'età dell'oro nella storia indiana.

Diffusione del cognome Gupta

Nel corso del tempo, i membri della dinastia Gupta e i loro discendenti si diffusero in tutta l'India, portando con sé il cognome Gupta. Il cognome Gupta è oggi uno dei cognomi più comuni in India, in particolare tra le comunità indù Bania e Kayastha. Oltre all'India, il cognome Gupta si è diffuso anche in altri paesi del mondo.

Il cognome Gupta negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Gupta ha una presenza significativa, con un'incidenza segnalata di 1632 individui che portano il cognome. Molti di questi individui sono di origine indiana, poiché il cognome Gupta si trova comunemente tra le famiglie indiano-americane. Il cognome Gupta è spesso associato al successo e all'istruzione, poiché molti Gupta negli Stati Uniti possiedono titoli di studio avanzati e si sono distinti in vari campi.

Individui importanti con il cognome Gupta negli Stati Uniti

Ci sono diversi personaggi importanti con il cognome Gupta negli Stati Uniti. Uno dei più noti è il dottor Sanjay Gupta, neurochirurgo e corrispondente medico della CNN. Il dottor Gupta è diventato famoso per i suoi articoli su questioni mediche e sanitarie ed è una figura rispettata nella comunità medica.

Impatto del cognome Gupta nella società americana

Il cognome Gupta ha avuto un notevole impatto sulla società americana, in particolare nei settori degli affari, della medicina e della tecnologia. Molte persone con il cognome Gupta hanno ottenuto un grande successo in questi settori, contribuendo alla diversità e all'innovazione della cultura americana.

Il cognome Gupta in Canada, Nuova Zelanda e Australia

In Canada, Nuova Zelanda e Australia, è presente anche il cognome Gupta, con un'incidenza segnalata rispettivamente di 300, 143 e 4 individui. Il cognome Gupta si trova spesso tra gli immigrati indiani e i loro discendenti in questi paesi, riflettendo la natura globale della diaspora indiana.

Le sfide affrontate dai Gupta in Canada, Nuova Zelanda e Australia

Nonostante la presenza del cognome Gupta in Canada, Nuova Zelanda e Australia, le persone con questo cognome possono affrontare sfide legate all'assimilazione culturale, alla discriminazione e all'identità. I Gupta di questi paesi spesso navigano tra la loro eredità indiana e le rispettive identità nazionali, bilanciando tradizione e modernità.

Il cognome Gupta in India e in altri paesi

In India, il cognome Gupta continua ad essere prevalente, con un'incidenza segnalata di 2 individui. Il cognome Gupta è associato a varie comunità e regioni dell'India, riflettendo il diverso panorama culturale del paese. Inoltre, il cognome Gupta si è diffuso in paesi come Repubblica Dominicana, Argentina, Germania, Inghilterra, Indonesia, Paesi Bassi e Pakistan, ciascuno con un'incidenza segnalata di 1 individuo.

Influenza globale del cognome Gupta

L'influenza globale del cognome Gupta evidenzia l'interconnessione di culture e società in tutto il mondo. Il cognome Gupta serve a ricordare la ricca storia e l'eredità della dinastia Gupta, nonché la resilienza e l'adattabilità degli individui che portano questo cognome in diverse parti del mondo.

Il cognome Guptill nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Guptill, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Guptill è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Guptill

Vedi la mappa del cognome Guptill

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Guptill nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Guptill, per ottenere le informazioni precise di tutti i Guptill che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Guptill, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Guptill si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Guptill è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Guptill nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1632)
  2. Canada Canada (300)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (143)
  4. Australia Australia (4)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  6. India India (2)
  7. Argentina Argentina (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Indonesia Indonesia (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  12. Pakistan Pakistan (1)