Cognome Gusmann

L'origine del cognome Gusmann

Il cognome Gusmann è di origine tedesca, deriva dal nome personale Gustav, che significa "bastone dei Geati" in antico norvegese. I Geati erano una tribù germanica settentrionale che abitava l'attuale Götaland, nella Svezia meridionale. Il nome Gustav fu reso popolare dai re svedesi nel XIX secolo e alla fine si evolse nel cognome Gusmann.

Distribuzione del cognome Gusmann

Il cognome Gusmann si trova più comunemente in Polonia, con un tasso di incidenza di 77 su 100.000 persone. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nel paese, forse risalenti alle migrazioni tedesche in Polonia nel Medioevo.

In Germania è prevalente anche il cognome Gusmann, con un tasso di incidenza pari a 26. Ciò non sorprende, data l'origine germanica del nome. È probabile che il cognome si sia diffuso in altre regioni di lingua tedesca attraverso la migrazione e il commercio.

È interessante notare che il cognome Gusmann si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 25. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che gli immigrati tedeschi portarono con sé il nome durante le ondate migratorie verso l'America nei secoli XIX e XX.

In Brasile, Francia, Russia, Repubblica Dominicana, Italia e Norvegia, il cognome Gusmann ha tassi di incidenza più bassi, che vanno da 1 a 15 ogni 100.000 persone. Ciò suggerisce che il cognome sia meno comune in questi paesi, probabilmente a causa della migrazione limitata o dell'assimilazione nella popolazione locale.

Personaggi famosi con il cognome Gusmann

Anche se il cognome Gusmann potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono state alcune persone importanti che hanno portato questo nome. In Polonia esiste una rinomata artista di nome Anna Gusmann, nota per i suoi vivaci dipinti astratti che raffigurano scene di vita quotidiana.

In Germania esiste un noto storico di nome Kurt Gusmann, che ha scritto ampiamente sulla storia delle tribù germaniche e sul loro impatto sulla cultura europea. Il suo lavoro è stato elogiato per la profondità e la comprensione di un aspetto meno conosciuto della storia europea.

Negli Stati Uniti c'è una stella nascente nel mondo della moda di nome Sophia Gusmann, che ha ottenuto riconoscimenti per i suoi design audaci e innovativi. Con il suo senso unico dello stile, ha raccolto un fedele seguito di appassionati di moda da tutto il mondo.

Il futuro del cognome Gusmann

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Gusmann è nelle mani di chi lo porta. Sia preservando la sua ricca storia sia creando nuovi percorsi nel mondo moderno, il cognome Gusmann continuerà a occupare un posto unico nell'arazzo dell'esperienza umana.

Con la sua diversa distribuzione in tutto il mondo e le sue profonde radici nella cultura germanica, il cognome Gusmann è una testimonianza del potere duraturo della famiglia e del patrimonio. Finché ci saranno persone che portano con orgoglio il nome Gusmann, la sua eredità vivrà per le generazioni a venire.

Il cognome Gusmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gusmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gusmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gusmann

Vedi la mappa del cognome Gusmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gusmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gusmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gusmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gusmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gusmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gusmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gusmann nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (77)
  2. Germania Germania (26)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  4. Brasile Brasile (15)
  5. Francia Francia (13)
  6. Russia Russia (3)
  7. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)