Cognome Gutierro

Il cognome "Gutierro" non è solo un nome; è un pezzo di storia, un legame con il passato e un simbolo di identità. Con un'incidenza di 191 in Spagna, 15 in Brasile e 5 negli Stati Uniti, è chiaro che questo cognome ha un significato in varie parti del mondo. In questo ampio articolo esploreremo le origini, le variazioni e il significato del cognome "Gutierro", facendo luce sul ricco patrimonio e sulle implicazioni culturali associate a questo nome.

Origini

Le origini del cognome 'Gutierro' possono essere fatte risalire alla Spagna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome è di origine spagnola e probabilmente deriva dal nome proprio "Gutierre", a sua volta derivato dal nome germanico "Wido". La presenza del suffisso '-ez' o '-ez' nel cognome è indicativa di un'origine patronimica, suggerendo che 'Gutierro' potrebbe aver significato originariamente 'figlio di Gutierre'.

La prevalenza del cognome "Gutierro" in Spagna, con un'incidenza di 191, indica che ha una storia lunga e ricca nel paese. Il cognome potrebbe essere stato associato a famiglie nobili o aristocratiche, data l'origine patronimica e l'uso del suffisso '-ez'. È probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione, conservando il suo significato e la sua importanza all'interno di determinate famiglie e comunità.

Variazioni

Come molti cognomi, “Gutierro” ha subito variazioni nel tempo, risultando in ortografie e pronunce diverse. Alcune varianti comuni del cognome includono "Gutierrez", "Guterrez" e "Gutierrez". Queste variazioni potrebbero essere dovute a cambiamenti nelle convenzioni ortografiche, differenze dialettali o migrazione verso diverse regioni.

In Brasile, dove il cognome "Gutierro" ha un'incidenza di 15, variazioni come "Gutierrez" o "Guterrez" possono essere più diffuse a causa delle differenze fonetiche e delle influenze della pronuncia portoghese. La presenza del cognome in Brasile indica che potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la migrazione o la colonizzazione, diversificandone ulteriormente le variazioni e l'utilizzo.

Significato

Il cognome "Gutierro" ha significato non solo come nome, ma come simbolo di patrimonio e identità. Con un'incidenza di 5 negli Stati Uniti, il cognome può essere meno comune ma porta comunque con sé un senso di storia e di appartenenza per coloro che lo portano. Il significato del cognome si riflette nell'orgoglio e nel legame che gli individui provano nei confronti dei propri antenati e del lignaggio familiare.

In Spagna, dove il cognome "Gutierro" è più diffuso, può essere associato a determinate regioni o personaggi storici, aumentandone il significato e l'importanza culturale. Il cognome può anche avere collegamenti con specifiche tradizioni, usanze o credenze tramandate di generazione in generazione, arricchendone ulteriormente valore e significato.

In definitiva, il cognome 'Gutierro' rappresenta più di un semplice nome; è un pezzo di patrimonio, un collegamento con il passato e un riflesso dell'identità culturale. La sua prevalenza in Spagna, Brasile e Stati Uniti evidenzia la portata e l'impatto diffusi di questo cognome, rendendolo una parte significativa e significativa della comunità globale.

Il cognome Gutierro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gutierro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gutierro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gutierro

Vedi la mappa del cognome Gutierro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gutierro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gutierro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gutierro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gutierro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gutierro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gutierro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gutierro nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (191)
  2. Brasile Brasile (15)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)