Cognome Gutta

La storia del cognome Gutta

Il cognome Gutta ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti a secoli fa. Si pensa che il nome Gutta abbia avuto origine da varie regioni del mondo, con la maggiore incidenza del cognome riscontrata in India, Sud Africa e Stati Uniti.

India

In India, il cognome Gutta è quello più diffuso, con oltre 6.922 casi registrati del nome. Si ritiene che il nome Gutta abbia avuto origine nelle regioni di lingua telugu dell'India, dove è un cognome comune tra la popolazione telugu.

Il cognome Gutta in India è spesso associato a regioni e comunità specifiche, con alcune famiglie Gutta che affondano le loro radici in antichi regni e dinastie. Il nome Gutta potrebbe aver originariamente denotato un'occupazione specifica, uno status sociale o un'origine geografica all'interno del sistema delle caste indiano.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome Gutta è meno comune, con solo 569 casi registrati del nome. Tuttavia, il cognome Gutta potrebbe essere stato portato in Sud Africa da immigrati indiani durante il periodo coloniale, portando alla sua presenza nel paese oggi.

Il cognome Gutta in Sud Africa può essere associato a specifiche comunità o regioni indiane all'interno del paese, con alcune famiglie Gutta che mantengono il loro patrimonio culturale e le loro tradizioni attraverso le generazioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche il cognome Gutta è meno comune, con solo 503 casi registrati del nome. Il cognome Gutta potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con individui di origine indiana che portarono avanti il ​​cognome nella loro nuova casa.

Come in altre regioni, il cognome Gutta negli Stati Uniti può essere associato a comunità o tradizioni culturali specifiche, con individui che portano avanti con orgoglio il nome e l'eredità della famiglia.

Significato del cognome Gutta

Il cognome Gutta porta con sé un senso di storia, tradizione e identità culturale per chi lo porta. Che si trovi in ​​India, in Sud Africa, negli Stati Uniti o in altre regioni del mondo, il cognome Gutta rappresenta un legame con le proprie radici e il proprio patrimonio.

Gli individui con il cognome Gutta possono essere orgogliosi della propria storia familiare, tracciando il proprio lignaggio attraverso le generazioni e attraverso i continenti. Il cognome Gutta può servire come simbolo di resilienza, perseveranza e forza duratura dei legami familiari.

Esplorando la storia e il significato del cognome Gutta, otteniamo una visione approfondita della natura diversificata e interconnessa della cultura e dell'identità umana. Il cognome Gutta serve a ricordare le esperienze e le storie condivise che ci uniscono tutti, indipendentemente da dove veniamo.

Diffusione del Cognome Gutta

Sebbene il cognome Gutta si trovi più comunemente in India, Sud Africa e Stati Uniti, si è diffuso anche in vari altri paesi in tutto il mondo. Con la presenza del nome in Italia, Tanzania, Canada, Australia e molte altre nazioni, il cognome Gutta ha una presenza globale.

In ciascuno di questi paesi, il cognome Gutta può essere associato a diverse comunità, tradizioni culturali e narrazioni storiche. Tuttavia, la presenza condivisa del cognome Gutta serve a ricordare la natura interconnessa della migrazione umana, dell'insediamento e dello scambio culturale.

Mentre le persone con il cognome Gutta continuano a costruire vite, famiglie e comunità nei paesi di tutto il mondo, portano con sé l'eredità e l'eredità dei loro antenati. Il cognome Gutta funge da collegamento tra passato e presente, collegando individui con una storia e un'identità condivise.

Conclusione

Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Gutta porta con sé un senso di storia, tradizione e significato culturale. Esplorando la storia e la diffusione del cognome Gutta, otteniamo informazioni sulla natura interconnessa della cultura e dell'identità umana, nonché sulla forza duratura dei legami familiari e del patrimonio.

Mentre le persone con il cognome Gutta continuano a costruire vite, famiglie e comunità, portano avanti l'eredità dei loro antenati e la storia condivisa che ci unisce tutti. Il cognome Gutta serve a ricordare il ricco e diversificato mosaico dell'esperienza umana, che collega individui attraverso continenti e generazioni.

Il cognome Gutta nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gutta, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gutta è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gutta

Vedi la mappa del cognome Gutta

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gutta nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gutta, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gutta che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gutta, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gutta si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gutta è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gutta nel mondo

.
  1. India India (6922)
  2. Sudafrica Sudafrica (569)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (503)
  4. Italia Italia (259)
  5. Tanzania Tanzania (246)
  6. Canada Canada (130)
  7. Australia Australia (92)
  8. Uganda Uganda (67)
  9. Inghilterra Inghilterra (43)
  10. Argentina Argentina (42)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (36)
  12. Polonia Polonia (33)
  13. Israele Israele (32)
  14. Ungheria Ungheria (24)
  15. Germania Germania (13)
  16. Slovacchia Slovacchia (12)
  17. Ucraina Ucraina (12)
  18. Russia Russia (11)
  19. Etiopia Etiopia (9)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  21. Nepal Nepal (7)
  22. Oman Oman (6)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  24. Ruanda Ruanda (4)
  25. Singapore Singapore (4)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (4)
  27. Malawi Malawi (4)
  28. Brasile Brasile (2)
  29. Scozia Scozia (2)
  30. Irlanda Irlanda (2)
  31. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  32. Pakistan Pakistan (1)
  33. Brunei Brunei (1)
  34. Svezia Svezia (1)
  35. Camerun Camerun (1)
  36. Finlandia Finlandia (1)
  37. Francia Francia (1)
  38. Galles Galles (1)
  39. Hong Kong Hong Kong (1)
  40. Lettonia Lettonia (1)
  41. Libia Libia (1)
  42. Mauritania Mauritania (1)
  43. Niger Niger (1)
  44. Nigeria Nigeria (1)