Cognome Gvasalia

L'origine del cognome Gvasalia

Il cognome Gvasalia è di origine georgiana e si ritiene abbia avuto origine dalla regione della Georgia. Il nome deriva dalla parola georgiana "gvasi", che significa "principe" o "reale". Ciò suggerisce che il cognome Gvasalia potrebbe essere stato originariamente utilizzato per denotare qualcuno di discendenza reale o nobile.

Influenza georgiana

I cognomi georgiani in genere hanno un significato significativo e vengono spesso tramandati di generazione in generazione per mantenere un senso di eredità familiare. La prevalenza del cognome Gvasalia in Georgia evidenzia il suo significato nella cultura e nella storia georgiana.

I cognomi georgiani sono spesso basati sul lignaggio familiare, sull'occupazione o sulla posizione geografica, fornendo informazioni sul background e sullo stato sociale dell'individuo. La presenza del cognome Gvasalia in Georgia suggerisce un forte legame con le radici e le tradizioni storiche del paese.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Gvasalia abbia le sue radici in Georgia, è stato trovato anche in altre parti del mondo. Secondo i dati disponibili, il cognome ha un'incidenza significativa in diversi paesi. La più alta concentrazione di individui con il cognome Gvasalia si trova in Georgia, dove si stima che abbia un'incidenza di 2200.

Tra gli altri paesi, il cognome Gvasalia è presente anche nei seguenti paesi:

Abkhazia (Georgia)

Anche la regione dell'Abkhazia, che si trova all'interno della Georgia, ha una notevole incidenza del cognome Gvasalia. Si stima che ci siano circa 365 persone con questo cognome in Abkhazia.

Russia

La Russia ha un'incidenza minore ma comunque significativa del cognome Gvasalia, con circa 65 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Russia suggerisce collegamenti tra Georgia e Russia, forse attraverso migrazioni storiche o legami familiari.

Stati Uniti

Nonostante sia un cognome relativamente raro negli Stati Uniti, ci sono ancora alcune persone con il cognome Gvasalia che risiedono nel paese. L'incidenza stimata del cognome negli Stati Uniti è 4, indicando una presenza limitata ma esistente.

Francia, Germania, Kazakistan, Uzbekistan

Il cognome Gvasalia si trova anche in numero minore in paesi come Francia, Germania, Kazakistan e Uzbekistan. Questi casi suggeriscono che le persone con quel cognome siano emigrate o abbiano stabilito collegamenti in queste regioni, contribuendo alla distribuzione globale del nome.

Eredità e patrimonio

Il cognome Gvasalia porta con sé un senso di eredità e eredità, che riflette il significato storico e culturale dell'identità georgiana. Con le sue origini in Georgia e la sua presenza in varie parti del mondo, il cognome Gvasalia serve a ricordare l'interconnessione delle comunità globali e l'eredità duratura dei cognomi.

Mentre gli individui con il cognome Gvasalia continuano a portare avanti le proprie tradizioni e storie familiari, contribuiscono al ricco arazzo del patrimonio georgiano e alla diaspora globale della cultura georgiana. Il cognome Gvasalia rimane una testimonianza dell'eredità duratura dei cognomi e della natura interconnessa della storia umana.

Il cognome Gvasalia nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gvasalia, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gvasalia è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gvasalia

Vedi la mappa del cognome Gvasalia

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gvasalia nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gvasalia, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gvasalia che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gvasalia, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gvasalia si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gvasalia è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gvasalia nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (2200)
  2. Abkhazia Abkhazia (365)
  3. Russia Russia (65)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  5. Francia Francia (3)
  6. Germania Germania (1)
  7. Kazakistan Kazakistan (1)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (1)