Cognome Gyori

La storia del cognome Gyori

Il cognome Gyori ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire all'Ungheria, dove apparve per la prima volta. Dai dati risulta evidente la prevalenza del cognome Gyori in Ungheria, con un'incidenza di 105 nel Paese. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in vari altri paesi del mondo.

Origini in Romania

In Romania, il cognome Gyori è abbastanza comune, con un'incidenza di 628. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. La cultura rumena è nota per i suoi stretti legami familiari e i cognomi svolgono un ruolo importante nel mantenere questi legami.

Diffusione negli Stati Uniti e in Canada

È interessante notare che il cognome Gyori si è diffuso anche nel Nord America, come testimoniano le sue incidenze negli Stati Uniti (253) e in Canada (238). Ciò indica che le persone con il cognome Gyori sono emigrate in questi paesi in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Gli Stati Uniti e il Canada sono noti per la loro diversità di popolazioni e il cognome Gyori si aggiunge a questo arazzo culturale.

Influenza in Europa

In tutta Europa, anche il cognome Gyori ha lasciato il segno, con incidenze in paesi come Francia (38), Slovacchia (32) e Svizzera (3). La diversità delle culture europee ha probabilmente avuto un ruolo nella diffusione del cognome Gyori, poiché gli individui si spostano da un paese all'altro per lavoro, istruzione o motivi personali.

Presenza in Africa, Sud America e Asia

Il cognome Gyori ha raggiunto anche continenti come l'Africa, con incidenze in paesi come il Sud Africa (23), e in Sud America, con occorrenze in Brasile (12) e Argentina (8). Inoltre, il cognome è presente in Asia, con incidenze in paesi come il Qatar (32) e l'Indonesia (1). Questa diffusione globale del cognome Gyori evidenzia l'interconnessione del mondo moderno.

Il significato del cognome Gyori

Sebbene il cognome Gyori possa aver avuto origine in Ungheria, la sua presenza in paesi di tutto il mondo dimostra l'adattabilità e la resilienza dei cognomi. I cognomi fungono da identificatori e collegamenti al nostro passato, collegandoci ai nostri antenati e alla nostra eredità.

Eredità familiare

Per le persone con il cognome Gyori, portare avanti il ​​cognome è un modo per onorare i propri antenati e mantenere un senso di continuità. Le tradizioni e i valori familiari sono spesso legati ai cognomi, che servono a ricordare da dove veniamo e chi siamo.

Identità culturale

Anche il cognome Gyori gioca un ruolo nella formazione dell'identità culturale. Nei paesi in cui il cognome è prevalente, gli individui con il nome Gyori possono provare un senso di appartenenza e orgoglio per la propria eredità. I cognomi possono essere fonte di orgoglio culturale e di legame con le proprie radici.

Connessioni globali

Con il cognome Gyori che appare nei paesi di tutto il mondo, le persone con questo nome sono collegate a una comunità globale più ampia. L'eredità condivisa del cognome Gyori unisce persone provenienti da paesi e culture diverse, dimostrando la natura interconnessa del mondo in cui viviamo.

Conclusione

Il cognome Gyori ha una storia lunga e leggendaria che abbraccia continenti e culture. Dalle sue origini in Ungheria alla sua diffusione in Europa, Nord America, Africa, Sud America e Asia, il cognome Gyori serve a ricordare l'interconnessione del nostro mondo. I cognomi come Gyori portano con sé un senso di eredità, identità culturale e connessioni globali che plasmano le identità degli individui in tutto il mondo.

Il cognome Gyori nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Gyori, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Gyori è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Gyori

Vedi la mappa del cognome Gyori

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Gyori nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Gyori, per ottenere le informazioni precise di tutti i Gyori che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Gyori, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Gyori si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Gyori è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Gyori nel mondo

.
  1. Romania Romania (628)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (253)
  3. Canada Canada (238)
  4. Ungheria Ungheria (105)
  5. Francia Francia (38)
  6. Slovacchia Slovacchia (32)
  7. Qatar Qatar (32)
  8. Inghilterra Inghilterra (26)
  9. Sudafrica Sudafrica (23)
  10. Australia Australia (14)
  11. Brasile Brasile (12)
  12. Croazia Croazia (10)
  13. Argentina Argentina (8)
  14. Spagna Spagna (6)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  16. Tanzania Tanzania (4)
  17. Svizzera Svizzera (3)
  18. Svezia Svezia (3)
  19. Venezuela Venezuela (2)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  21. Austria Austria (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Danimarca Danimarca (1)
  24. Ecuador Ecuador (1)
  25. Finlandia Finlandia (1)
  26. Galles Galles (1)
  27. Indonesia Indonesia (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. Italia Italia (1)
  30. Kuwait Kuwait (1)
  31. Nigeria Nigeria (1)
  32. Serbia Serbia (1)