Cognome Habibova

Informazioni sul cognome Habibova

Il cognome Habibova è un cognome comune trovato in vari paesi del mondo. Ha origine dalla parola araba "habib", che significa amato o caro. Il suffisso "-ova" implica una forma femminile in molte lingue slave, indicando che Habibova probabilmente significa "donna amata" o "cara signora". Questo cognome ha una ricca storia e si è diffuso in diverse parti del mondo attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Origini e diffusione

Il cognome Habibova è più diffuso in Azerbaigian, dove è il 5052esimo cognome più comune. Si riscontra anche in Tagikistan (101 incidenze), Russia (15 incidenze), Bulgaria (14 incidenze), Turkmenistan (4 incidenze), Canada (3 incidenze), Svezia (3 incidenze), Kazakistan (2 incidenze), Inghilterra (1 incidenza), Kirghizistan (1 incidenza), Turchia (1 incidenza), Ucraina (1 incidenza), Stati Uniti (1 incidenza) e Uzbekistan (1 incidenza).

È interessante notare che il cognome Habibova è più comune in Azerbaigian, suggerendo che potrebbe aver avuto origine in questa regione. La diffusione del cognome in altri paesi può essere attribuita a migrazioni storiche, rotte commerciali e movimenti politici. Non è raro che i cognomi si evolvano e si diffondano oltre i confini, riflettendo la natura interconnessa delle società umane.

Significato e significato

Il cognome Habibova porta con sé un senso di tenerezza e affetto. La radice della parola "habib" trasmette un senso di vicinanza e amore, mentre il suffisso "-ova" aggiunge un tocco femminile. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Habibova potrebbero essere stati considerati membri amati o stimati della loro comunità.

I cognomi spesso riflettono i valori culturali e sociali di un particolare gruppo o regione. Nel caso di Habibova, potrebbe significare l'importanza dei legami familiari, delle relazioni e del rispetto per le donne. L'uso del suffisso "-ova" indica anche un collegamento con le lingue e le culture slave, suggerendo interazioni storiche e scambi tra diversi gruppi linguistici.

Significato storico

La presenza del cognome Habibova in vari paesi indica le diverse origini e spostamenti delle persone nel tempo. È probabile che le persone che portano questo cognome abbiano antenati coinvolti nel commercio, nella migrazione o in eventi politici che hanno portato al loro trasferimento in diverse parti del mondo.

Lo studio di cognomi come Habibova può fornire preziose informazioni sulla complessa storia delle società umane. Tracciando le origini e la diffusione di un cognome, i ricercatori possono scoprire connessioni tra diverse regioni, culture ed eventi storici. Il cognome Habibova serve a ricordare il ricco mosaico dell'esperienza umana e l'eredità duratura della migrazione e dello scambio culturale.

Presenza moderna

Oggi, le persone con il cognome Habibova possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Possono avere background ed esperienze diverse, riflettendo la natura globale del nostro mondo interconnesso. La presenza del cognome Habibova in diversi paesi sottolinea l'eredità duratura della migrazione e dello scambio culturale, nonché la resilienza dei legami familiari e comunitari.

Mentre la globalizzazione continua a plasmare le nostre società, cognomi come Habibova fungono da simboli di diversità, connessione ed esperienza umana condivisa. Abbracciando la ricchezza culturale e la complessità del nostro patrimonio, possiamo celebrare le storie e le identità uniche che compongono la nostra comunità globale.

Il cognome Habibova è una testimonianza del potere duraturo dell'amore, del legame e della famiglia. La sua presenza diffusa in paesi e culture diverse evidenzia i valori e le esperienze condivise che ci uniscono come esseri umani. Onorando la nostra storia e il nostro patrimonio collettivo, possiamo costruire un futuro più luminoso fondato sul rispetto, sulla comprensione e sulla compassione per tutti.

Il cognome Habibova nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Habibova, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Habibova è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Habibova

Vedi la mappa del cognome Habibova

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Habibova nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Habibova, per ottenere le informazioni precise di tutti i Habibova che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Habibova, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Habibova si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Habibova è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Habibova nel mondo

.
  1. Azerbaijan Azerbaijan (5052)
  2. Tagikistan Tagikistan (101)
  3. Russia Russia (15)
  4. Bulgaria Bulgaria (14)
  5. Turkmenistan Turkmenistan (4)
  6. Canada Canada (3)
  7. Svezia Svezia (3)
  8. Kazakistan Kazakistan (2)
  9. Inghilterra Inghilterra (1)
  10. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  11. Turchia Turchia (1)
  12. Ucraina Ucraina (1)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  14. Uzbekistan Uzbekistan (1)