Cognome Habibur

Introduzione

Il cognome "Habibur" è un cognome unico e interessante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 4866 in Bangladesh, è chiaro che questo cognome ha un significato in quella regione. Tuttavia, si trova anche in paesi come India, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Indonesia e Iran, tra gli altri.

Origine del cognome

Il cognome "Habibur" affonda probabilmente le sue radici nella cultura araba o islamica, poiché nomi e cognomi in queste regioni hanno spesso un significato religioso o culturale. Il nome "Habibur" potrebbe aver avuto origine dalla parola araba "Habib", che significa amato o caro. È comune che i cognomi derivino da nomi o qualità considerati desiderabili in una particolare cultura.

Incidenza del cognome

Secondo i dati, il cognome "Habibur" ha un'incidenza totale di 4866 in Bangladesh, rendendolo un cognome relativamente comune in quel paese. Si trova anche in quantità minori in paesi come India, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Indonesia. È interessante notare che il cognome si è fatto strada anche in paesi come Brasile, Austria, Canada e Stati Uniti, anche se in numero minore.

Importanza in Bangladesh

Con un'incidenza totale di 4866, "Habibur" è un cognome importante in Bangladesh. È probabile che questo cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in famiglie con origini bengalesi o musulmane. In Bangladesh, i cognomi spesso riflettono la storia familiare, le credenze religiose o le tradizioni culturali. La prevalenza del cognome "Habibur" in Bangladesh suggerisce che ha una lunga storia ed è molto rispettato nella regione.

Presenza in altri paesi

Sebbene il cognome "Habibur" sia più comune in Bangladesh, si trova anche in quantità minori in paesi come India, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Nei paesi con una grande popolazione musulmana, è probabile che cognomi come "Habibur" abbiano un significato culturale o religioso. La presenza di questo cognome in paesi come Indonesia, Iran e Qatar indica anche la sua diffusione in diverse parti del mondo.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, "Habibur" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Le variazioni del cognome potrebbero includere "Habibor", "Habiburr" o "Habibeer". Queste variazioni possono riflettere differenze nei dialetti locali, traslitterazioni o preferenze personali. Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome "Habibur" rimangono coerenti.

Conclusione

Il cognome "Habibur" è un cognome affascinante con radici nella cultura araba o islamica. Con un'incidenza significativa in Bangladesh e una presenza in altri paesi del mondo, questo cognome ha un significato culturale e storico. È probabile che il cognome "Habibur" sia stato tramandato di generazione in generazione in famiglie di origine bengalese o musulmana, riflettendo la ricca storia e le tradizioni di queste regioni.

Il cognome Habibur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Habibur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Habibur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Habibur

Vedi la mappa del cognome Habibur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Habibur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Habibur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Habibur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Habibur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Habibur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Habibur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Habibur nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (4866)
  2. India India (253)
  3. Arabia Saudita Arabia Saudita (159)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (48)
  5. Indonesia Indonesia (21)
  6. Iran Iran (17)
  7. Qatar Qatar (16)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Malesia Malesia (6)
  10. Brasile Brasile (5)
  11. Austria Austria (1)
  12. Canada Canada (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Galles Galles (1)
  15. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)
  16. Sudafrica Sudafrica (1)