Il cognome Haisam è un cognome relativamente raro con radici in più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da varie fonti, tra cui origini arabe, indiane e malesi. Il cognome Haisam deriva dal nome arabo Hasan, che significa "bello" o "buono" in arabo. In India, si ritiene che il cognome Haisam derivi dalla parola hindi "haisa", che significa "bello".
Nei paesi di lingua araba come Egitto, Kuwait, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita, il cognome Haisam è relativamente comune. È spesso usato come nome in questi paesi, con alcune famiglie che lo adottano come cognome. Il nome Haisam viene spesso dato ai ragazzi di questi paesi come simbolo di bellezza e bontà.
In India, il cognome Haisam è più diffuso tra la popolazione musulmana. Si ritiene che abbia origine dalla parola hindi "haisa", che significa "bello" o "bello". Le famiglie con il cognome Haisam in India hanno spesso radici nell'India settentrionale, soprattutto in stati come Uttar Pradesh e Bihar.
In Malesia, il cognome Haisam è relativamente raro ma può essere trovato tra le comunità malesi e indiane. Si ritiene che sia stato portato in Malesia da commercianti indiani e arabi che si stabilirono nella regione secoli fa. Le famiglie con il cognome Haisam in Malesia possono avere origini miste sia indiane che arabe.
Sebbene il cognome Haisam sia relativamente raro rispetto ad altri cognomi, si è diffuso in diversi paesi in tutto il mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome Haisam è in Egitto, con 488 persone che portano questo cognome. Seguono l'India con 165 individui, le Maldive con 52 individui e il Kuwait con 39 individui.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Haisam si trova anche negli Emirati Arabi Uniti, in Malesia, Pakistan, Nigeria e Stati Uniti, tra gli altri. Sebbene il numero di persone con il cognome Haisam possa essere relativamente piccolo in questi paesi, la presenza del cognome ne evidenzia la portata globale.
Haisam Rida è un famoso autore e poeta egiziano noto per le sue opere nella letteratura araba. Ha pubblicato diversi libri di poesie e saggi che hanno ottenuto il plauso della critica nel mondo arabo. Le opere di Rida esplorano spesso temi di identità, cultura e storia.
Ayesha Haisam è un'avvocatessa e attivista per i diritti umani malese nota per il suo lavoro in difesa dei diritti delle comunità emarginate in Malesia. È stata coinvolta in diversi casi di alto profilo che hanno attirato l'attenzione su questioni di giustizia sociale e uguaglianza nel paese.
Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso, è probabile che il cognome Haisam continui a diffondersi in nuovi paesi e regioni. La diversità culturale e la ricca storia associata al cognome lo rendono un cognome intrigante e unico che ha un significato per coloro che lo portano. Che siano di origine araba, indiana o malese, le persone con il cognome Haisam hanno una storia da raccontare e un'eredità da celebrare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Haisam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Haisam è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Haisam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Haisam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Haisam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Haisam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Haisam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Haisam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.