Cognome Hamaguchi

La storia del cognome Hamaguchi

Il cognome Hamaguchi è un cognome comune in Giappone, con un'incidenza totale di 521. Si ritiene che abbia avuto origine dalla posizione geografica della casa ancestrale della famiglia. In questo caso il cognome Hamaguchi può essere scomposto in due parti: "hama", che significa spiaggia, e "guchi", che significa bocca o ingresso. Pertanto, il cognome Hamaguchi può essere tradotto approssimativamente con il significato di "bocca della spiaggia" o "ingresso della spiaggia".

Origine e distribuzione

Il cognome Hamaguchi è prevalente in Giappone, con un'incidenza di 521. Tuttavia, si trova anche in altri paesi, come Brasile (504), Stati Uniti (322), Canada (78), Hong Kong ( 71), Filippine (45), Perù (20), Australia (18), Germania (10), Tailandia (4), Cina (2), Inghilterra (2), Islanda (2), Svizzera (1), Cile (1), Egitto (1), Francia (1), Indonesia (1), Italia (1), Corea del Sud (1), Lussemburgo (1), Maldive (1) e Singapore (1).

Non sorprende vedere il cognome Hamaguchi diffondersi in diversi paesi, poiché la migrazione giapponese si è verificata nel corso della storia, portando alla creazione di comunità giapponesi in varie parti del mondo.

Significato del cognome Hamaguchi

Il cognome Hamaguchi porta con sé un senso di eredità e tradizione. Le famiglie con il cognome Hamaguchi sono spesso orgogliose delle proprie radici ancestrali e sostengono usanze e pratiche tramandate di generazione in generazione. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando gli individui alla loro storia familiare e al patrimonio culturale.

Inoltre, il cognome Hamaguchi può anche essere fonte di unità e solidarietà tra i membri della famiglia. Esperienze, ricordi e valori condivisi associati al cognome possono creare un senso di appartenenza e parentela che rafforza i legami familiari.

Individui notevoli con il cognome Hamaguchi

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Hamaguchi che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e hanno contribuito a plasmare il mondo in vari modi.

Kiichiro Hamaguchi

Kiichiro Hamaguchi è stato un politico giapponese che ha servito come 35° Primo Ministro del Giappone dal 1929 al 1931. Era noto per le sue politiche progressiste e gli sforzi per promuovere il benessere sociale e lo sviluppo economico in Giappone. La leadership di Hamaguchi è stata caratterizzata dal suo impegno nel servizio pubblico e dalla sua dedizione al miglioramento della vita dei cittadini comuni.

Mineo Hamaguchi

Mineo Hamaguchi è un rinomato artista giapponese noto per il suo approccio innovativo e sperimentale alla stampa. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi consensi e riconoscimenti internazionali. Lo stile unico e la visione artistica di Hamaguchi hanno ispirato generazioni di artisti e appassionati d'arte.

Altri individui importanti

Oltre a Kiichiro e Mineo Hamaguchi, ci sono molte altre persone con il cognome Hamaguchi che hanno ottenuto successo e riconoscimenti in vari campi, tra cui letteratura, mondo accademico, affari, sport e intrattenimento. I loro contributi hanno arricchito la società e hanno contribuito a modellare il nostro panorama culturale collettivo.

Eredità del cognome Hamaguchi

L'eredità del cognome Hamaguchi va oltre i risultati e le conquiste individuali. È una testimonianza della resilienza, della creatività e dell'ingegno del popolo giapponese e dei suoi discendenti in tutto il mondo. Il cognome Hamaguchi serve a ricordare il ricco patrimonio culturale e le tradizioni tramandate di generazione in generazione e continua a ispirare le generazioni future a sostenere i valori e i principi che hanno definito il nome della famiglia Hamaguchi.

Poiché il cognome Hamaguchi continua a essere tramandato di generazione in generazione, fungerà da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro, collegando le persone alle loro radici e guidandole nel loro viaggio verso il futuro.

Il cognome Hamaguchi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamaguchi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamaguchi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamaguchi

Vedi la mappa del cognome Hamaguchi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamaguchi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamaguchi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamaguchi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamaguchi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamaguchi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamaguchi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamaguchi nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (521)
  2. Brasile Brasile (504)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (322)
  4. Canada Canada (78)
  5. Hong Kong Hong Kong (71)
  6. Filippine Filippine (45)
  7. Perù Perù (20)
  8. Australia Australia (18)
  9. Germania Germania (10)
  10. Thailandia Thailandia (4)
  11. Cina Cina (2)
  12. Inghilterra Inghilterra (2)
  13. Islanda Islanda (2)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Cile Cile (1)