Cognome Hame

La storia del cognome 'Hame'

Il cognome "Hame" ha una storia lunga e affascinante che abbraccia diversi paesi e culture. Con un'incidenza totale di 2956 in Pakistan, 987 in Niger e 688 in Mauritania, è chiaro che questo cognome è diffuso e ha una presenza significativa in varie regioni del mondo.

Origini del nome

Si ritiene che l'origine del cognome "Hame" sia di origine araba, con radici in paesi come Pakistan, Niger e Mauritania. Il nome potrebbe aver avuto origine da una specifica posizione geografica, occupazione o anche da un'affiliazione tribale. È comune che i cognomi si siano evoluti da questi fattori, conferendo agli individui un senso di identità e appartenenza.

Con un'incidenza di 443 in Papua Nuova Guinea, 435 in Libano e 177 in Germania, è evidente che il nome "Hame" si è diffuso in lungo e in largo, indicando le migrazioni e le interazioni che hanno plasmato la storia familiare di coloro che portano questo cognome.

Diffusione e migrazione

Nel corso della storia, il cognome "Hame" è migrato e diffuso in diverse parti del mondo, portando alla sua presenza in paesi come l'Iran (171 casi), il Marocco (170 casi) e l'Indonesia (157 casi). Queste migrazioni potrebbero essere state guidate da fattori quali il commercio, la conquista o la ricerca di migliori opportunità in nuove terre.

Con 136 casi in India, 88 in Nigeria e 41 negli Stati Uniti, il cognome "Hame" ha stabilito una presenza diversificata e globale, riflettendo la natura interconnessa della storia umana e il movimento delle persone attraverso i confini.

Significato culturale

Il cognome "Hame" porta con sé un ricco significato culturale, rappresentando il patrimonio e le tradizioni delle comunità in cui si trova. In paesi come l'Iraq (31 casi), la Repubblica Democratica del Congo (27 casi) e il Regno Unito (19 casi), il nome "Hame" può essere collegato a specifici eventi storici o figure che hanno plasmato l'identità di questi paesi. porta questo cognome.

Con la sua incidenza in paesi come la Norvegia (12), la Svizzera (11) e gli Emirati Arabi Uniti (8), il cognome "Hame" è diventato parte dell'arazzo culturale di queste nazioni, evidenziando la diversità e l'inclusione natura delle società moderne.

Contesto moderno

Nel contesto moderno, il cognome "Hame" continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo un legame con il passato e adattandosi anche ai tempi che cambiano. Con incidenza in paesi come Austria (8), Benin (8) e Russia (8), il nome "Hame" rimane un simbolo del patrimonio e del lignaggio familiare.

Mentre gli individui con il cognome "Hame" affrontano le complessità della vita moderna, portano con sé un'eredità radicata nella storia e nella tradizione. Che si tratti di Svezia (7 casi), Yemen (7) o Zimbabwe (7), il nome "Hame" serve a ricordare i legami che ci uniscono ai nostri antenati e tra di noi.

Conclusione

Nel complesso, il cognome "Hame" è un potente simbolo di identità, patrimonio e appartenenza. Con una presenza diffusa in più paesi e culture, riflette la storia e le esperienze condivise degli individui che portano questo nome. Mentre continuiamo a svelare i misteri del nostro passato e ad abbracciare la diversità del nostro presente, il cognome "Hame" testimonia il potere duraturo della famiglia e della comunità.

Il cognome Hame nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hame, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hame è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hame

Vedi la mappa del cognome Hame

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hame nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hame, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hame che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hame, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hame si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hame è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hame nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (2956)
  2. Niger Niger (987)
  3. Mauritania Mauritania (688)
  4. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (443)
  5. Libano Libano (435)
  6. Germania Germania (177)
  7. Iran Iran (171)
  8. Marocco Marocco (170)
  9. Indonesia Indonesia (157)
  10. India India (136)
  11. Nigeria Nigeria (88)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (41)
  13. Iraq Iraq (31)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (27)
  15. Costa d Costa d'Avorio (19)