Cognome Hamler

La storia del cognome Hamler

Quando si tratta di cognomi, il nome Hamler è unico e interessante. Con un totale di 1228 casi negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune nel paese. Tuttavia, è meno diffusa in altre parti del mondo, con solo 160 casi in Slovenia, 15 in Germania, 12 in Austria, 7 in Svezia e 6 ciascuno in Canada e Inghilterra. Il cognome compare anche in paesi come Giappone, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, India e Giordania, anche se in numero molto minore.

Origine del cognome Hamler

L'origine del cognome Hamler non è del tutto chiara, ma si ritiene abbia radici germaniche. Il nome potrebbe derivare dalla parola dell'alto tedesco antico "hamal", che significa storto o piegato, forse in riferimento a una caratteristica fisica di un antenato con il cognome. In alternativa, potrebbe avere origine dalla parola del medio basso tedesco "hamel", che significa pecora maschio, suggerendo un collegamento con l'allevamento di pecore o l'allevamento di animali.

Un'altra teoria suggerisce che il cognome Hamler potrebbe aver avuto origine come nome toponomastico, riferendosi a un luogo chiamato Hamel o Hameln. Questi nomi di luoghi si trovano in Germania e in altre parti d'Europa e gli individui che vivono in o nelle vicinanze di questi luoghi potrebbero aver adottato il nome come cognome in un determinato momento della storia.

Diffusione del cognome Hamler

Sebbene il cognome Hamler si trovi più comunemente negli Stati Uniti, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Slovenia il nome ha una piccola presenza, con 160 casi registrati. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori o collegamenti storici tra gli Stati Uniti e la Slovenia.

In Germania, il cognome Hamler è meno comune, con solo 15 casi segnalati. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che il nome ha avuto origine in Germania e da allora si è diffuso in altri paesi, con il risultato che un numero inferiore di persone con il cognome risiede ancora nel paese.

Allo stesso modo, in Austria, Svezia, Canada e Inghilterra, il cognome Hamler è relativamente raro, con solo una manciata di casi in ciascun paese. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli di immigrazione o alle dimensioni inferiori di questi paesi rispetto agli Stati Uniti.

In paesi come Giappone, Emirati Arabi Uniti, Repubblica Ceca, India e Giordania, il cognome Hamler è ancora meno comune e solo poche persone portano questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai limitati legami storici tra questi paesi e gli Stati Uniti, dove il cognome è più diffuso.

Individui notevoli con il cognome Hamler

Nonostante il numero relativamente piccolo, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con il cognome Hamler. Un esempio è John Hamler, un importante uomo d'affari degli Stati Uniti che fondò un'azienda di successo all'inizio del XX secolo.

Un'altra figura notevole con il cognome Hamler è Maria Hamler, una rinomata artista slovena le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e le sue tecniche innovative le hanno fatto guadagnare il plauso internazionale.

Queste persone e altre con il cognome Hamler hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi, evidenziando la diversità e il talento all'interno del nome della famiglia Hamler.

Il futuro del cognome Hamler

Come per tutti i cognomi, il futuro del nome Hamler è incerto. Sebbene possa continuare a essere tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti e in altri paesi, è possibile che il cognome diventi meno comune nel tempo.

Tuttavia, data la natura globale della società moderna e la facilità di comunicazione e di viaggio tra paesi, il cognome Hamler potrebbe anche vedere un aumento di popolarità in luoghi dove attualmente è meno comune. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori quali l'immigrazione, i matrimoni misti o un rinnovato interesse per la genealogia e la storia familiare.

Indipendentemente dalla sua traiettoria futura, il cognome Hamler continuerà a far parte del ricco arazzo di cognomi in tutto il mondo, rappresentando il patrimonio e l'identità unici di coloro che portano questo nome.

Il cognome Hamler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamler

Vedi la mappa del cognome Hamler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1228)
  2. Slovenia Slovenia (160)
  3. Germania Germania (15)
  4. Austria Austria (12)
  5. Svezia Svezia (7)
  6. Canada Canada (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (6)
  8. Giappone Giappone (2)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  11. India India (1)
  12. Giordania Giordania (1)