Il cognome Hamling ha una storia lunga e leggendaria, con varianti del nome trovate in diversi paesi in tutto il mondo. Dalle sue origini negli Stati Uniti alla sua presenza in Australia, Canada e oltre, il cognome Hamling vanta un patrimonio ricco e diversificato.
Negli Stati Uniti, il cognome Hamling è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 875. Il nome ha probabilmente origini germaniche, con prevalenti anche varianti come Hamlin e Hamblin. Molti dei primi coloni americani con il cognome Hamling possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati nel paese nei secoli XVIII e XIX.
Il nome della famiglia Hamling è stato tramandato di generazione in generazione negli Stati Uniti, e molti individui sono orgogliosi delle loro origini tedesche. Oggi ci sono famiglie Hamling sparse in tutto il paese, dalla California a New York e ovunque nel mezzo.
Nel Regno Unito è presente anche il cognome Hamling, con tassi di incidenza variabili nelle diverse regioni. In Inghilterra, il tasso di incidenza è di 216, mentre in Galles è di 27, in Scozia è di 8 e in Irlanda del Nord è di 7.
Il nome Hamling ha probabilmente origini anglosassoni, con varianti come Hamlyn e Hamlen comuni anche nel Regno Unito. Molte famiglie Hamling nel Regno Unito affondano le loro radici nel periodo medievale, con il nome tramandato sia alle famiglie nobili che alla gente comune.
Al di fuori degli Stati Uniti e del Regno Unito, il cognome Hamling si trova anche in Australia, Canada e Nuova Zelanda. In Australia, il tasso di incidenza è di 153, in Canada di 60 e in Nuova Zelanda di 28.
Il nome probabilmente si diffuse in questi paesi attraverso la colonizzazione britannica, con i primi coloni che portarono con sé il cognome Hamling mentre stabilivano nuove vite nelle colonie. Oggi in questi paesi ci sono famiglie Hamling che sono orgogliose della loro eredità britannica e della storia del loro cognome.
Sebbene il cognome Hamling sia prevalente nei paesi di lingua inglese, si trova anche in alcuni altri paesi in tutto il mondo. In Polonia, il tasso di incidenza è 48, in Svezia è 10, in Indonesia è 3 e in Germania è 2.
Inoltre, ci sono occorrenze individuali del cognome Hamling in paesi come Guernsey, Guam, Giappone, Lussemburgo, Tailandia e Vietnam. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori, la presenza del cognome Hamling dimostra la portata globale di questo antico cognome.
La storia del cognome Hamling è un affascinante viaggio nel tempo e attraverso i continenti. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione nel mondo anglofono e oltre, il nome della famiglia Hamling ha un patrimonio ricco e diversificato che continua a essere celebrato dai discendenti di tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamling è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.