Il cognome Hamrick è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome di un antenato. In questo caso, si pensa che il cognome Hamrick abbia avuto origine come variazione del nome Hamo, che era un nome popolare nell'Inghilterra medievale.
Negli Stati Uniti, il cognome Hamrick si trova più comunemente negli stati del sud, in particolare in West Virginia, North Carolina e South Carolina. Il primo esempio registrato del cognome negli Stati Uniti risale all'inizio del XVIII secolo, quando John Hamrick emigrò nelle colonie americane dall'Inghilterra. Da allora, il cognome si è diffuso in tutto il paese, con la più alta concentrazione di Hamrick nel West Virginia.
In Brasile, il cognome Hamrick è molto più raro e solo una manciata di individui portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati inglesi o americani nel XIX secolo. Oggi, la maggior parte degli Hamrick in Brasile si trova negli stati meridionali di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.
In Guatemala, anche il cognome Hamrick è piuttosto raro, poiché solo poche famiglie portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Guatemala da missionari inglesi o americani nel XIX secolo. Oggi, la maggior parte degli Hamrick in Guatemala si trovano nella capitale, Città del Guatemala.
Come in Brasile e Guatemala, il cognome Hamrick è relativamente raro in Canada, con solo un piccolo numero di persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Canada da coloni inglesi o americani nel XIX secolo. Oggi, la maggior parte degli Hamrick in Canada si trovano nelle province dell'Ontario e della Columbia Britannica.
In Italia il cognome Hamrick è ancora più raro, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Italia da turisti inglesi o americani nel XX secolo. La maggior parte degli Hamrick in Italia si trovano nelle regioni settentrionali della Lombardia e del Veneto.
In Corea del Sud, il cognome Hamrick è estremamente raro e solo poche persone portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Corea del Sud da soldati inglesi o americani durante la guerra di Corea. Oggi, la maggior parte degli Hamrick della Corea del Sud si trovano nella capitale Seul.
In Australia, anche il cognome Hamrick è piuttosto raro, poiché solo un piccolo numero di individui porta questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Australia da immigrati inglesi o americani nel XIX secolo. La maggior parte degli Hamrick in Australia si trovano negli stati del Nuovo Galles del Sud e del Queensland.
Allo stesso modo, in Cina, il cognome Hamrick è raro e solo poche persone portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Cina da commercianti inglesi o americani nel XIX secolo. Oggi, la maggior parte degli Hamrick in Cina si trovano nelle principali città di Pechino e Shanghai.
In Polonia, anche il cognome Hamrick è piuttosto raro, poiché solo una manciata di persone porta questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Polonia da espatriati inglesi o americani nel XX secolo. La maggior parte degli Hamrick in Polonia si trovano nelle regioni meridionali della Slesia e della Piccola Polonia.
Negli Emirati Arabi Uniti, il cognome Hamrick è estremamente raro e solo pochi individui portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato negli Emirati Arabi Uniti da espatriati inglesi o americani che lavoravano nell'industria petrolifera. Oggi, la maggior parte degli Hamrick negli Emirati Arabi Uniti si trovano nella cosmopolita città di Dubai.
Allo stesso modo, in Afghanistan, il cognome Hamrick è raro, con solo poche persone che portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Afghanistan da operatori umanitari inglesi o americani nel 20° secolo. Oggi, la maggior parte degli Hamrick in Afghanistan si trovano nella capitale Kabul.
Anche alle Bahamas il cognome Hamrick è piuttosto raro, poiché solo un piccolo numero di individui porta questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato alle Bahamas da coloni inglesi o americani nel XIX secolo. La maggior parte degli Hamrick alle Bahamas si trovano sull'isola di New Providence.
In Egitto, il cognome Hamrick è raro e solo una manciata di individui portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Egitto da turisti inglesi o americani nel XX secolo. La maggior parte degli Hamrick in Egitto si trovano nella capitaleIl Cairo.
In Spagna, il cognome Hamrick è relativamente raro e solo poche famiglie portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato in Spagna da espatriati inglesi o americani nel XX secolo. La maggior parte degli Hamrick in Spagna si trovano nelle principali città di Madrid e Barcellona.
Allo stesso modo, in Francia, il cognome Hamrick è raro e solo pochi individui portano questo nome. Si ritiene che il cognome sia stato introdotto in Francia da artisti inglesi o americani nel XIX secolo. Oggi, la maggior parte degli Hamrick in Francia si trovano nel centro artistico di Parigi.
A Porto Rico, anche il cognome Hamrick è piuttosto raro, con solo un piccolo numero di individui che portano il nome. Si ritiene che il cognome sia stato portato a Porto Rico da marinai inglesi o americani nel XVIII secolo. La maggior parte degli Hamrick di Porto Rico si trovano nella storica città di San Juan.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamrick, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamrick è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamrick nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamrick, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamrick che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamrick, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamrick si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamrick è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.