Cognome Hamsher

Le origini del cognome Hamsher

Il cognome Hamsher affonda le sue radici in diversi paesi del mondo, tra cui Pakistan, Stati Uniti, Inghilterra, India e Sud Africa. Si ritiene che abbia avuto origine da fonti diverse in ciascuna di queste regioni, il che porta a diversi significati e variazioni del nome.

Hamsher in Pakistan

In Pakistan, il cognome Hamsher è relativamente comune, con un'incidenza di 3526 individui che portano il nome. È probabile che il nome abbia origine nelle lingue araba o persiana, poiché molti cognomi pakistani hanno influenze islamiche.

Un possibile significato del cognome Hamsher in Pakistan potrebbe essere "amato" o "caro", poiché la radice della parola "ham" può significare "insieme" o "con" in arabo. Questa interpretazione suggerisce un senso di comunità o unità tra coloro che portano il nome.

Hamsher negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Hamsher è meno diffuso rispetto al Pakistan, con un'incidenza di 693 individui. Il nome potrebbe essere stato portato in America da immigrati provenienti da paesi europei, dove esistono varianti del nome.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Hamsher negli Stati Uniti potrebbe derivare da origini tedesche o olandesi, con possibili significati legati ad occupazioni o luoghi. Ad esempio, "Ham" potrebbe riferirsi a un villaggio o a un luogo, mentre "sher" potrebbe indicare una posizione di autorità o leadership.

Hamsher in Inghilterra

In Inghilterra, in particolare nella regione della Grande Londra, il cognome Hamsher è raro, con solo 43 persone che portano questo nome. La presenza del cognome in quest'area potrebbe essere dovuta a modelli migratori o collegamenti storici con altri paesi in cui il nome è più comune.

L'etimologia del cognome Hamsher in Inghilterra non è chiara, ma potrebbe essere collegata alle lingue anglosassoni o norvegesi, che hanno contribuito a molti cognomi inglesi. La variazione del nome in questa regione potrebbe riflettere cambiamenti fonetici nel tempo.

Hamsher in India

In India, il cognome Hamsher è estremamente raro, con una sola incidenza registrata del nome. È possibile che il cognome sia stato introdotto in India attraverso influenze coloniali o immigrazione da altri paesi.

Il significato del cognome Hamsher in India è incerto, poiché potrebbe non avere origini radicate nella regione. È probabile che le persone che portano questo nome in India abbiano legami familiari con altri paesi in cui il nome è più diffuso.

Hamsher in Sud Africa

In Sud Africa, anche il cognome Hamsher è raro, poiché un solo individuo porta questo nome. La presenza del cognome in questo paese potrebbe essere dovuta a legami storici con altre regioni dove il nome è più comune.

Il significato del cognome Hamsher in Sud Africa non è ben documentato, ma potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o gli scambi culturali. La variazione del nome in questa regione potrebbe riflettere le diverse influenze presenti nella società sudafricana.

Nel complesso, il cognome Hamsher ha origini e significati diversi in diverse parti del mondo, riflettendo la complessa storia della migrazione e dell'interscambio umano. Nonostante le sue variazioni, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui alle loro radici ancestrali e al patrimonio culturale.

Il cognome Hamsher nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hamsher, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hamsher è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hamsher

Vedi la mappa del cognome Hamsher

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hamsher nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hamsher, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hamsher che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hamsher, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hamsher si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hamsher è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hamsher nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (3526)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (693)
  3. Inghilterra Inghilterra (43)
  4. India India (1)
  5. Sudafrica Sudafrica (1)