Il cognome Hannen è di origine tedesca e deriva dal nome personale "Johann", che è la forma tedesca del nome John. Il nome Giovanni deriva dal nome ebraico Yochanan, che significa "Dio è misericordioso".
Con un'incidenza di 1184 in Germania, il cognome Hannen è relativamente comune nel paese. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Germania e nel tempo si è diffuso in altri paesi.
Negli Stati Uniti ci sono 666 persone con il cognome Hannen. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso gli immigrati tedeschi arrivati nel paese in cerca di una vita migliore.
Nel Regno Unito, l'incidenza del cognome Hannen è più alta in Inghilterra con 252 occorrenze. Il cognome potrebbe essersi diffuso in diverse parti del Regno Unito attraverso la migrazione e i matrimoni misti.
Con 204 occorrenze nei Paesi Bassi, il cognome Hannen è presente anche nella società olandese. I cognomi olandesi hanno spesso origini germaniche, quindi non sorprende trovare il cognome Hannen nel paese.
Altri paesi in cui si trova il cognome Hannen includono Scozia (60), Lussemburgo (60), Canada (55), Nuova Zelanda (37), Australia (34), Galles (26), Algeria (20), Belgio ( 15), Svizzera (15), Danimarca (13), Francia (12), Irlanda del Nord (12), Svezia (11), Tunisia (9), Finlandia (7), Filippine (6), India (3), Camerun (2), Pakistan (1), Paraguay (1), Russia (1), Emirati Arabi Uniti (1), Thailandia (1), Austria (1), Sud Africa (1), Bahamas (1), Cipro (1 ), Repubblica Dominicana (1), Ungheria (1), Giamaica (1), Cambogia (1), Malesia (1).
La presenza del cognome Hannen in questi paesi indica che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, con individui che portano avanti il cognome in diverse parti del mondo.
Come molti cognomi, anche il nome Hannen ha subito variazioni nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome includono Hannon, Hennan e Hannin. Queste variazioni potrebbero essere dovute alla diversa ortografia o pronuncia del nome nelle diverse regioni.
Anche se il cognome Hannen potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei loro campi. Questi individui potrebbero aver ottenuto riconoscimenti per i loro successi, consolidando ulteriormente l'eredità del nome Hannen.
Se sei interessato a saperne di più sui tuoi antenati Hannen, sono disponibili varie risorse per aiutarti a tracciare la storia della tua famiglia. I database online, i documenti genealogici e i test del DNA sono tutti strumenti preziosi che possono aiutarti a scoprire la tua eredità Hannen.
Il cognome Hannen è un nome germanico derivato dal nome personale Johann. Con incidenze del cognome riscontrate in vari paesi del mondo, il nome Hannen ha una ricca storia e una presenza diversificata. Esplorando le origini, le varianti e i personaggi importanti associati al cognome, puoi acquisire una comprensione più profonda dei tuoi antenati Hannen.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hannen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hannen è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hannen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hannen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hannen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hannen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hannen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hannen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.