Cognome Hanuman

La storia del cognome Hanuman

Il cognome Hanuman ha una ricca storia e un significato in vari paesi del mondo. Con radici in India, questo cognome si è diffuso in nazioni come il Sud Africa, la Tailandia e gli Stati Uniti, tra gli altri. Approfondiamo le origini e la prevalenza del cognome Hanuman nelle diverse regioni.

India

In India, il cognome Hanuman è relativamente comune, con un'incidenza totale di 1591 individui registrati che portano questo nome. Il significato del nome può essere fatto risalire alla mitologia indù, dove Hanuman è un dio scimmia divino noto per la sua incrollabile devozione al Signore Rama. Molte famiglie in India portano con orgoglio il cognome Hanuman come simbolo della loro fede e riverenza per questa divinità.

Sudafrica

Con un'incidenza di 292 individui, il cognome Hanuman è arrivato anche in Sud Africa. Tra la variegata popolazione di questa nazione, gli individui con radici in India hanno portato il loro patrimonio culturale, inclusi cognomi come Hanuman. Il nome funge da collegamento con tradizioni e credenze ancestrali, colmando il divario tra le generazioni passate e presenti.

Thailandia

In Tailandia ci sono 291 persone con il cognome Hanuman. Sebbene geograficamente distante dall’India, l’influenza della cultura e della religione indiana ha permeato la società tailandese, portando all’adozione di nomi come Hanuman. Il nome porta con sé un senso di spiritualità e riverenza, riecheggiando le credenze profondamente radicate della fede indù.

Stati Uniti

Anche negli Stati Uniti il ​​cognome Hanuman ha lasciato il segno, con 168 individui che portano questo nome. Essendo una nazione nota per la sua diversità e la popolazione immigrata, non è raro trovare cognomi provenienti da contesti culturali diversi. Le famiglie con il cognome Hanuman negli Stati Uniti portano avanti con orgoglio la loro eredità, contribuendo al tessuto della società americana.

Diffusione globale

Oltre a questi paesi, il cognome Hanuman può essere trovato anche in paesi come Guyana, Trinidad e Tobago, Canada, Australia e altri. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in alcune regioni, ogni individuo che porta il nome Hanuman accresce l'eredità e il significato di questo antico cognome.

Significato del cognome Hanuman

Il cognome Hanuman porta con sé un senso di orgoglio, tradizione e patrimonio culturale per le persone di tutto il mondo. Che si trovino in India, Sud Africa, Tailandia o negli Stati Uniti, coloro che portano questo nome mantengono un legame con le loro radici e il loro passato ancestrale. La venerazione per il divino scimmia Hanuman trascende i confini e le lingue, unendo gli individui sotto una fede e un'identità condivise.

Eredità e continuazione

Mentre il mondo continua ad evolversi e le culture si mescolano, il cognome Hanuman testimonia l'eredità duratura delle antiche tradizioni. Ogni nuova generazione che porta questo nome aggiunge alla sua storia, preservando il significato e il simbolismo che racchiude. Il cognome Hanuman continuerà a essere un faro di eredità e fede per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Hanuman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Hanuman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Hanuman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Hanuman

Vedi la mappa del cognome Hanuman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Hanuman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Hanuman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Hanuman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Hanuman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Hanuman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Hanuman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Hanuman nel mondo

.
  1. India India (1591)
  2. Sudafrica Sudafrica (292)
  3. Thailandia Thailandia (291)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (168)
  5. Guyana Guyana (76)
  6. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (75)
  7. Canada Canada (26)
  8. Australia Australia (22)
  9. Iran Iran (19)
  10. Inghilterra Inghilterra (13)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  12. Barbados Barbados (9)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  14. Filippine Filippine (8)
  15. Italia Italia (6)
  16. Mauritius Mauritius (5)
  17. Russia Russia (3)
  18. Brasile Brasile (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Francia Francia (1)
  21. Indonesia Indonesia (1)
  22. Irlanda Irlanda (1)
  23. Maldive Maldive (1)
  24. Oman Oman (1)
  25. Portogallo Portogallo (1)
  26. Suriname Suriname (1)